Arredamento

Il modular eco partition di Sipario scelto per l’ADI Design Index 2021

SIPARIO – modular eco partition. Rivoluzionario divisorio per ambienti outdoor in plastica riciclata

Design Raffaello Galiotto. Divisorio modulare per l’outdoor in plastica riciclata

Sipario è un sistema modulare di pareti divisorie per esterno in plastica rigenerata con fioriera. E’ caratterizzato da un elegante disegno a rete a maglia larga asimmetrico e consente, a seconda del posizionamento dei singoli moduli, la creazione di diverse configurazioni ed effetti ottici.

Grazie a speciali agganci a scatto è possibile realizzare pareti di diverse forme – lineari, spezzate, curve e chiuse – e i moduli possono essere montati in altezza fino a 3 (oltre 2 metri).

Programma industriale Regeneration Nardi

Secondo prodotto inserito a catalogo nato dal programma industriale Regeneration di Nardi che utilizza plastica riciclata, Sipario nasce dalla volontà di dare una risposta all’attuale necessità di suddividere gli spazi di bar e ristoranti e alla sempre più forte esigenza di vivere in un ambiente outdoor il più naturale possibile anche in ambito urbano. Sipario infatti si sviluppa coerentemente impiegando un materiale riciclato e riciclabile con ottime caratteristiche fisico- tecniche, presenta un particolare colore studiato nei toni del bruno lievemente screziato e ha una finitura opaca.

Soluzioni intelligenti: vaso auto-irrigante, montabile/smontabile senza viti, occupa poco spazio I moduli sono dotati di un apposito vaso-fioriera dalla doppia funzione: zavorrare le pareti divisorie e contenere piante e fiori per rendere naturali, privati ed eleganti gli spazi suddivisi.

Pensato per il mondo contract (ma non solo) il vaso è auto-irrigante, cioè dotato di un serbatoio di 6,5 litri: l’acqua, che confluisce nel sottovaso, va inserita dal foro posto in alto e un apposito galleggiante ne segnala il livello. E’ molto comodo e sicuro perché permette di non doversi occupare quotidianamente delle piante, caratteristica fondamentale per chi ne deve fare un uso professionale.

Facile da pulire perché privo di spigoli, facilmente montabile e accatastabile senza alcun utilizzo di viti o utensili, Sipario, una volta smontato, occupa uno spazio molto contenuto.

L’imballaggio

L’imballo di protezione di Sipario è una scatola e relativi sostegni interni in cartone riciclato certificato FSC, studiati per ridurre al minimo l’impiego di materiale.

All’interno, tutti i componenti di Sipario sono protetti con sacchetti di polietilene a bassa densità, materiale riciclabile al 100%.

Sipario è stato premiato con il Red Dot Award 2021 e il Green Good Design Award 2021.

Fonte: Uffici Stampa Busa & Associati

More in:Arredamento

Comments are closed.

0 %