Pareti

Le tendenze cromatiche di Bencore

Parliamo di tendenze cromatiche e degli honeycomb di Bencore?

Allora non possiamo non parlare del Pantone Color Institute che per il 2021 ha annunciato i due colori trendy dell’anno: Ultimate Gray – Pantone 17-5104 e Illuminating – Pantone 13-0647 rispettivamente: un grigio freddo, neutro e un giallo caldo.

La trasparenza, segno distintivo degli honeycomb di Bencore, si colora quindi di un bel grigio freddo e di un intenso giallo caldo per andare incontro a quelle che saranno le tendenze colore in ambito fashion, interior e arredo.

Non solo colorati e hypertech, i compositi alveolari di Bencore sono anche e soprattutto green: infatti rispondono perfettamente ai più evoluti criteri della sostenibilità e del riciclo sia quando sono impiegati in ambito di product design che di interior.

Una produzione al minimo indice di impatto ambientale determina un prodotto molto performante con caratteristiche uniche di propagazione della luce, di buon isolamento acustico e di emissioni pari a zero e che quindi risponde perfettamente alle linee di guida della sostenibilità in ambito di design e di realizzazione progettuale.

Non dimentichiamo infatti che la scelta della celebre accademia statunitense circa il colore 2021 è motivata come una scelta che infonde luce, energia e voglia di equilibrio e che porta emozioni positive e capacità di resilienza in un momento di difficoltà e incertezza dovuto alla pandemia. La scelta del Pantone Color Institute è anche il risultato di una attenta valutazione ed analisi che porta uno spunto di riflessione sul momento economico e sulla delicata situazione ambientale.

Fonte: Ufficio Stampa Mediatike

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Pareti