Camerette

POP/ KIDS’: l’iconica collezione per bambini di VittEr Design®

VittEr Design® è il brand dell’azienda Filippi 1971, che ha scelto di declinare in versione kids’ la sua prima collezione di arredi pop. Ideata dagli architetti Basaglia e Rota Nodari, la collezione POP/KIDS’ si declina in tavolini, sgabelli, appendiabiti, librerie e panche che si trasformano per adattarsi alle esigenze dei più piccoli. Creando un ambiente stimolante e sicuro, dove i bambini possano esprimersi e giocare.

La collezione POP/ KIDS’ è la naturale declinazione di POP e della perfetta intesa con Basaglia + Rota Nodari che ci hanno assistito nello sviluppare al meglio le potenzialità del materiale anche in questa nuova linea KIDS’ che si adatta perfettamente alle esigenze degli spazi per bambini.

Francesca Filippi, Project Manager VittEr Design® 

VittEr® il materiale che guarda al futuro

I mobili della collezione POP/ KIDS’ sono realizzati interamente in VittEr®, un materiale innovativo ed ecosostenibile che guarda al futuro. Composto da un laminato compatto, stratificato e completamente riciclabile e rinnovabile. VittEr® viene prodotto in Italia con materiali da filiera produttiva certificata e brevissima, senza l’utilizzo di resine o colle aggiuntive. VittEr® è, inoltre, privo di formaldeide e possiede proprietà antibatteriche. La collezione VittEr Design® KIDS’ sintetizza così le principali caratteristiche di resistenza ai graffi, atossicità e facilità di manutenzione, alla sinuosità del design pop. Ovvero la totale assenza di spigoli vivi e l’armonia delle linee.

Salvatore Filippi, CEO Filippi 1971 (azienda madre del brand VittEr Design®) sottolinea così la sua soddisfazione per questa collezione: Questa gamma di prodotti di design industriale raggiunge l’obiettivo di mostrare la versatilità di VittEr®: siamo aperti a nuovi sviluppi del materiale sia in termini di creatività di prodotto sia di performance applicative in spazi pubblici e privati.

POP/ KIDS’ per giocare ed educare…alla bellezza!

Gli architetti Basaglia e Rota Nodari hanno entusiasticamente accolto la sfida (certamente stimolante) di plasmare e dare valore alle molte performance di VittEr® anche con una collezione destinata ai bambini.

La collezione POP – spiegano – guarda alle esperienze culturali degli anni Ottanta, ma le rilegge con lo sguardo del presente, sfruttando le caratteristiche tecniche del materiale per trasformarle in un linguaggio espressivo semplice e diretto che ben si adatta anche alle necessità e gusti di un pubblico giovanissimo.

POP/ KIDS’ è l’espressione di un dialogo tra materiale, estetica e funzionalità. Una collezione contemporanea, pronta a diventare iconica con le sue forme plastiche e il design ritmico. POP/ KIDS’ riesce a catturare e stimolare l’attenzione e la fantasia dei più piccoli, perché parla lo stesso linguaggio energico delle nuove generazioni.

I tavolini Taulì, gli sgabelli Beta KIDS’, il sistema di librerie e panche Pancake, assieme agli appendiabiti Ringer sono complementi a elevato tasso creativo, immediatamente riconoscibili.

Fonte: Vincenti & Volonté comunicazione

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Camerette