Arredamento

VittEr Design®: il nuovo brand dove materia e forma si fondono

VittEr Design Libreria

VittEr Design® nasce dall’esperienza di Filippi 1971, azienda con 50 anni di storia nell’industria del mobile, per valorizzare e dare massima espressione a VittEr®, materiale dalle molteplici possibilità destinato a vari utilizzi, dal residenziale al contract.

Con sede a Berbenno, nelle valli bergamasche, VittEr Design® intende realizzare il connubio tra design, performance e qualità Made in Italy, per dar corso ad una nuova frontiera dell’arredamento sfruttando al meglio le proprietà del materiale con cui sono realizzati i prodotti.

VittEr® è il frutto di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo durato diversi anni e sempre in evoluzione, rappresenta la nuova generazione di laminato compatto senza formaldeide ed antibatterico, di filiera 100% italiana, adatto per esterno e per il contatto diretto con alimenti, e sviluppato con l’intento di promuovere prodotti eco-sostenibili ed a minore impatto ambientale.

A collaborare alla nascita di VittEr Design® sono gli architetti Basaglia + Rota Nodari che hanno studiato dalla brand identity fino all’ideazione della prima collazione Pop & DéCo, che verrà presentata a Parigi a Maison&Objet 2021.

“Il feeling con lo Studio Basaglia + Rota Nodari è nato durante la progettazione del rinnovato headquarter di Filippi 1971, dove sono presenti anche gli uffici VittEr Design®” racconta Francesca Filippi, Project Manager VittEr Design® che aggiunge: “La collezione Pop & DéCo è l’espressione  di tutto il potenziale del nostro esclusivo VittEr®. Elementi d’arredo che danno forma e interpretano un materiale resistente, ecologico, personalizzabile e sorprendentemente versatile. Piccole opere di falegnameria industriale che rappresentano la cura per i dettagli e dei processi produttivi tipici del Made in Italy, di cui la nostra azienda è entusiasta portavoce”.

VittEr Design® è un brand innovativo che entra a far parte del quotidiano proponendo soluzioni per lavorare, condividere, accogliere o semplicemente arredare.

Un nuovo dialogo tra materia e prodotto che l’azienda mette a disposizione di architetti ed interior designer per inediti e differenti progetti, grazie anche alla vasta possibilità di personalizzazione di VittEr®, a partire dal colore di superficie, alla stratificazione, alla finitura.

Come spiega Salvatore Filippi, CEO Filippi 1971: “Mai nessuno prima d’ora ha proposto una gamma di complementi di arredo interamente realizzata in materiale tutto colore. Un progetto che unisce design e ricerca, e che restitui
Fonte Ufficio Stampa Vincenti&Volonté comunicazionesce valore alla qualità dei materiali impiegati per la realizzazione della gamma proposta”.

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Arredamento