Color trend Pantone 2021: con FerreroLegno gli spazi si vestono di un mood vitaminico e accogliente
Forza, positività ma anche complementarietà sono le parole chiave che hanno guidato la scelta del Pantone 2021, una combinazione di due tonalità in grado di cogliere e rispecchiare il tempo che viviamo: PANTONE 13-0647 Illuminating e PANTONE 17-5104 Ultimate Gray.
Il primo è un giallo allegro e luminoso, una nuance calda e solare che dona ottimismo; il secondo è un grigioneutro e raffinato, che evoca il concetto di solidità, affidabilità e resilienza. Insieme si completano in un binomio cromatico che investe in particolare la moda e l’interior design.
FerreroLegno, Azienda che da sempre coglie i trend abitativi per soddisfare un pubblico con un lifestyle sempre più evoluto, propone alcuni modelli della sua ampia gamma nel vivace e intenso Illuminating o nell’elegante e ricercato Ultimate Gray per creare negli spazi contemporanei intriganti contrasti cromatici oppure originali abbinamenti capaci di valorizzarne lo stile.
Si chiama Sistema Zero, la linea di porte filomuro, perfetta espressione del brand nell’offrire soluzioni funzionali e di design, studiata per rispondere all’evoluzione delle esigenze estetiche e architettoniche che si declina in numerosi modelli tra cui Exit Zero ed Equa Zero, contraddistinte da venature orizzontali. Qui l’anta filomuro conquista una nuova identità: non scompare, ma diviene un “oggetto” di design essenziale, presente e accattivante.
Elemento architettonico principe che assicura la perfetta complanarità con la parete è il telaio A_Filo, completamente integrato nel muro, i cui innovativi particolari costruttivi garantiscono nel tempo prestazioni ottimali. A_Filo è anche disponibile senza traverso superiore per un elegante allineamento del pannello al soffitto. Amplia il ventaglio delle combinazioni estetiche della gamma il telaio Concept che si caratterizza per la sua raffinatezza e unicità: un elegante profilo in alluminio fa da cornice all’anta e la valorizza facendone risaltare l’architettura. Si crea così una ricercata corrispondenza tra il piano muro, l’anta e il profilo stesso indipendentemente dal senso di apertura della porta.
Yncisa Tartan, appartenente alla linea CollezioniFL,si contraddistingue per sofisticate geometrie che si intrecciano, donando alla casa un’allure scozzese elegante e raffinata. Il motivo distintivo, caratterizzato da una griglia composta da scansioni orizzontali e verticali, viene qui infatti reinterpretato e reso in 3D grazie a una pantografatura leggera – solo 1 mm di profondità – che conferisce all’anta uno stile moderno e minimalista.
Il decoro di Mixy si contraddistingue per linee più leggere e uno stile più contemporaneo che intrepreta e rivoluziona il pantografato classico. Il pannello laccato secondo gli elevati standard FerreroLegno è qui impreziosito da una pantografatura classica nelle proporzioni ma al tempo stesso moderna per la leggerezza dell’incisione e la purezza delle linee decorative. Ideale per rendere un ambiente sofisticato, Mixy si declina in 5 modelli caratterizzati da differenti decori che intrepretano i diversi stili dell’abitare. Oltre alle proposte a porta cieca, la collezione include anche soluzioni a vetro.
Non potevano mancare le soluzioni salvaspazio, ideali perrisolvere un layout difficile, come il sistema di scorrimento a parete interno muro Rolling Scrighi Equa Styla, della linea CollezioniFL: la porta scorrendo all’interno di un apposito alloggiamento, sparisce nella parete senza generare ingombri nella stanza. La soluzione è completa di telaio e di coprifilo, abbinabili con le altre porte a battente presenti all’interno della casa per coordinare l’interior design.
Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio