Pareti

Flutes, Textil e Chillout di FerreroLegno: trasparenza e decorazione

Tra gli attuali trend nell’interior design, sono in ascesa le soluzioni di apertura con l’anta in cristallo che consentono di separare le funzioni all’interno di una stanza lasciando passare la luce, rispondendo alle necessità di fluidità dell’abitare contemporaneo.

Luminosità, leggerezza, stile: il cristallo rende la porta un vero e proprio elemento di arredo estremamente flessibile, che disegna gli spazi senza appesantire il contesto, adattandosi a ogni stile architettonico.

Per rispondere alle molteplici esigenze estetiche e offrire maggiori possibilità di personalizzazione FerreroLegno estende la gamma cristalli inserendo tre nuovi distintivi decorativi: Flutes, Textil e Chillout.

Nati dalla ricerca estetica e dal know-how di FerreroLab, il Centro Ricerca interno a FerreroLegno, questi cristalli aprono nuove prospettive decorative per ambienti luminosi, separati ma dialoganti.

Un marcato effetto bombato scandito da una ritmata scansione verticale anima la superficie continua di Flutes, un cristallo stampato di 6 mm di spessore il cui design morbido ma dinamico dona uno spiccato carattere agli ambienti. Impreziosisce le ante di Cristal Frame per la collezione Cristal e Delineo per la collezione Scenario.

Già dal nome, Textil evoca la leggera matericità e trasparenza di un tessuto. Il delicato disegno ispirato alla trama di una garza di cotone è ottenuto con una acidatura monofacciale, processo che garantisce facilità di pulizia e manutenzione. Un effetto naturale e irregolare per spazi dall’allure raffinata che veste tutte le collezioni dell’ampia gamma FerreroLegno declinato in due spessori, 6 mm e 8 mm.

Dal gusto piacevolmente rétrò è Chillout che si distingue per la sottile e fitta scansione verticale che dà vita a un interessante gioco vedo-non vedo. È disponibile negli spessori di 6 mm e 8 mm in versione satinata extrachiaro bianco, trasparente extrachiaro bianco o trasparente grigio e bronzo per i modelli Cristal Basic, Cristal Air e Cristal Frame (collezione Cristal) e Delineo e Visio (collezione Scenario).

FerreroLegno con Flutes, Textil e Chillout dà corpo alla trasparenza accrescendone il valore grazie all’anima decorativa che valorizza spazi residenziali o contract.


Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Pareti