Pareti

Pareti in legno: un tocco ecosostenibile

pareti in legno

E non dimentichiamo il benessere personale! Scegliere il legno come rivestimento per le vostre pareti vi permetterà di far riposare i vostri occhi, mentre il vostro sguardo si adagerà su un materiale che vi fa sentire in contatto diretto con la natura.
Avete in mente una casa moderna? Se pensate che le pareti in legno ben si addicono solo alle baite e agli antichi castelli, vi sbagliate. Ci sono pareti in legno che sono prettamente moderne, tanto da adattarsi perfettamente ai modelli minimalisti.
L’idea giusta è sempre quella di non esagerare, ovviamente. Rivestire con il legno solo alcune pareti, non toglierà luce al vostro ambiente ma contribuirà comunque a renderlo accogliente.
La parete in legno è duttile e si addice bene a più ambienti: dal bagno, alla camera da letto, sino al soggiorno e, perché no, anche alla cucina. Se infatti optate per una facciata ventilata in legno, ad esempio, oltre che una forte resa estetica, vi darà una grossa soddisfazione dal punto di vista del risparmio energetico e dell’isolamento termico. Quindi in cucina è particolarmente consigliata. Le soluzioni sono tante ma soprattutto sono su misura.
Il legno è un materiale estremamente resistente agli agenti atmosferici, è elastico e resiste alle sollecitazioni, ma quando acquisterete i pannelli che rivestiranno la vostra parete, scegliete legno che proviene da foreste certificate. Avrete così la garanzia che il materiale non proviene da azioni di sfruttamento eccessivo delle aree verdi.
Voi che cosa ne pensate? Vi piace, come idea quella di avere un raffinata parete in legno?

Sonia Desi
Sono appassionata di viaggi, libri, cinema e cartoons. Ma più di ogni cosa mi piace scrivere! Dopo studi classici, ho preso una laurea in Scienza della Comunicazione. L’interesse per l’arredamento di interni è nato con l’esperienza, del tutto personale, dell’arredamento...della mia casa! Quando ho deciso di "ripensarla" mi sono rivolta ad un architetto di interni, a cui ho reso la vita difficile con le mie esigenze di comodità. Alla fine l'abbiamo resa bella e pratica, grazie al mio personal home stylist tanto preciso e scrupoloso quanto originale ed eclettico. Così ho capito quanto è elaborato, complesso, ma anche infinitamente divertente il mondo dell’interior design!

    Potrebbe piacerti anche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Visualizza altro:Pareti