Pareti

Navello: le finestre con sensori che aumentano la sicurezza in casa


L’ultima frontiera tecnologica mette in rete i serramenti di casa e ufficio

Un sistema intelligente per monitorare i serramenti, verificare in tempo reale la chiusura di ogni porta o finestra per aumentare la sicurezza e…diminuire le dispersioni termiche: con i sensori mTronic la storica azienda di finestre in legno Navello presenta un sistema di protezione integrato.
Se le finestre rappresentano da sempre il tallone d’Achille di ogni edificio, i dati mostrano come – prima ancora di arrivare all’effrazione – in un furto su tre i ladri entrino semplicemente da un’anta aperta.

I sensori wireless mTronic (prodotti in Italia da Maico) si installano anche su porte e finestre Navello già montate e sono totalmente invisibili perché collocati nel punto di battuta del serramento. Possono poi essere collegati ai più diffusi impianti domotici, e perfino al termostato di casa per bloccare riscaldamento e raffrescamento quando le finestre sono aperte. Una soluzione semplice ma efficace che unisce sicurezza e risparmio energetico.



Social: Sensori wireless mTronic by Maico su porte e #finestre per controllarne in tempo reale la chiusura: è l’idea #Navello per una casa più sicura. In 1 furto su 3 infatti, i ladri entrano da un serramento che è stato dimenticato aperto e non hanno nemmeno bisogno di forzarlo.

Navello
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtá tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualitá dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno. Sebbene l’azienda abbia sviluppato nel tempo una capacitá produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell’azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti. Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.

FONTE: UFFICIO STAMPA THREESIXTY

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %