Elettrodomestici

Hydrospolit di LG Electronics

LA NUOVA SOLUZIONE HYDROSPLIT CON SERBATOIO ACS INTEGRATO SI AGGIUNGE ALLA GAMMA DI POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA DI LG

Riscaldamento, raffrescamento e fornitura di acqua calda sanitaria, THERMA V Hydrosplit con ACS integrato in R32 è la soluzione all-in-one altamente efficiente e dalle dimensioni compatte.

LG Electronics (LG) estende la gamma di pompe di calore aria-acqua con il nuovo THERMA V Hydrosplit con serbatoio ACS integrato in R32. Una soluzione all-in-one per garantire raffrescamento, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in ambito domestico. THERMA V Hydrosplit con ACS integrato in R32 offre vantaggi e praticità d’uso senza precedenti insieme a elevate prestazioni ed efficienza energetica.

Più sostenibili rispetto alle pompe di calore convenzionali, i sistemi aria-acqua utilizzano l’aria esterna come fonte di calore, riducendo il consumo di elettricità e aumentando l’efficienza energetica. Parte della gamma di pompe di calore aria-acqua di LG, la soluzione THERMA V Hydrosplit R32 si compone di unità interna ed esterna, collegate esclusivamente attraverso tubazioni idroniche, senza richiedere nessuna tubazione frigorifera. Oltre a garantire maggiore flessibilità di installazione, le soluzioni Hydrosplit di LG migliorano la sicurezza riducendo il rischio di perdite di refrigerante. Inoltre, l’aggiornamento della linea THERMA V Hydrosplit in R32 garantisce un flusso idrico più uniforme grazie a tubazioni idroniche migliorate con filtri più efficaci e una maggiore compatibilità con una varietà di soluzioni, compresi gli impianti solari termici.

L’ultimo modello della rinnovata gamma LG THERMA V Hydrosplit in R32 integra unità interna, serbatoio dell’acqua e tubazioni complesse in un’unica soluzione salvaspazio. Dal design compatto ed elegante, l’innovativo all-in-one è facile da installare e utilizzare, garantendo elevati livelli di affidabilità ed efficienza, tipici dei prodotti LG per la climatizzazione e il riscaldamento.

Dotato del rivoluzionario Compressore R1™ di LG, THERMA V Hydrosplit con ACS integrato in R32 offre prestazioni elevate e massima efficienza in classe A+++[1] – sia che si tratti di riscaldare e raffrescare la casa o di garantire una fornitura affidabile di acqua calda sanitaria. Inoltre, questa soluzione ha anche un minor impatto sull’ambiente rispetto a molti prodotti concorrenti grazie all’uso del refrigerante R32, che ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) del 68% inferiore rispetto a quello di R410A.

Come tutta la linea THERMA V Hydrosplit di LG, anche il nuovo modello con ACS integrato in R32 garantisce elevate prestazioni di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria fino a 65°C, operando in maniera impeccabile anche quando le temperature esterne scendono fino a -25°C[2].

Grazie all’intuitiva interfaccia touch, semplice da utilizzare, la nuova soluzione LG offre un controllo smart, permettendo di programmarne il funzionamento e cambiare le impostazioni per soddisfare preferenze personali o esigenze della stagione. La compatibilità con l’app LG ThinQ™ consente il controllo da remoto e i comandi vocali tramite Google Assistant offrono un’esperienza d’uso pratica e confortevole[3].

“LG THERMA V Hydrosplit con ACS integrato in R32 è una soluzione all-in-one salvaspazio, semplice e flessibile da installare, che offre la massima efficienza energetica”, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Electronics Italia. “Continueremo a sviluppare soluzioni innovative in linea con le più recenti normative energetiche e ambientali per i prodotti HVAC, soddisfacendo al contempo le esigenze in rapida evoluzione dei nostri partner commerciali e degli utenti finali in tutto il mondo”.


[1] Classe di efficienza stagionale per il riscaldamento degli ambienti A+++ in condizioni di temperatura di mandata media di 35°C in base alla norma EN14825, e classe di efficienza per la produzione di acqua calda sanitaria A+ in base al profilo L secondo la norma EN16147.

[2] Prestazioni al 100% della capacità operativa a -7°C e oltre.

[3] Le funzioni smart e la connettività tramite smart speaker potrebbero non essere disponibili in alcuni paesi.

Fonte: Ufficio Stampa Noesis

Comments are closed.

0 %