Case e appartamenti

Trilocale, bilocale o bilocale più sala smart? Bilo e Trilo smart!

trilocale smart, trilo smart, bilo smart, arrecasa

Cerchi un bilocale comodo o un trilocale elegante? Sceglilo smart.
Questa è l’idea che ha avuto la proprietà di un nuovo edificio in costruzione a Roma: Uptown Gardens.
In un momento storico in cui lo spazio in casa sta diventando una necessità primaria e il pensiero va subito allo smart working, Green Stone ha pensato di mettere al lavoro i suoi architetti e designer per rendere anche gli appartamenti più piccoli adatti alla massima comodità in casa.

Scopri la Sala Smart di Uptown Gardens

Fissa un appuntamento per tutti i dettagli

Ti serve spazio in casa per lavorare, tenerti in forma, studiare o divertirti? Ad Uptown Gardens trovi bilocali e trilocali con Sala Smart e Servizi Smart, per vivere la tua casa al 100%!

Con questo claim Green Stone mette in vendita bilocali e trilocali (con terrazzo comunque) pensati per lo smart working, o la ginnastica in casa, o ciò che preferite. Oppure, e questo è davvero interessante, se vi piace l’esposizione di un bilocale, ma vorreste un trilocale, mette a disposizione un architetto per trasformare l’appartamento da bilo a trilo. Soluzione possibile ancora per poco, finché il palazzo è in costruzione e si può pertanto intervenire sul progetto. Una proposta davvero smart! Ma attenzione perché i lavori sono già iniziati.

uptown gardens roma, trilocale, bilocale, arrecasa

Ma da cosa nasce l’idea del bilo smart?

Quando si è single o si ha un partner con cui si inizia per la prima volta la convivenza, la scelta dell’acquisto casa ricade spesso su un bilocale. Il motivo principale è la maggiore facilità di trovare bilocali in vendita a prezzi abbordabili anche in zone belle o perfino esclusive di grandi città. Inoltre, il risparmio prosegue anche nell’arredare una casa piccola e, fattore non trascurabile, nel gestirla.

Insomma, un bilocale come prima casa e quindi come prima esperienza di vita indipendente è un’idea talmente diffusa, che capita che siano i genitori a provvedere all’acquisto di questo tipo di appartamento già quando i figli sono adolescenti, in previsione del fatto che presto ne avranno bisogno (o almeno nella speranza che ciò avvenga!)

La scelta può ricadere su un bilocale nuovo o usato. Se non si ha fretta di avere una disponibilità immediata, una casa nuova è sempre la scelta migliore: impianti nuovi, funzionalità e razionalizzazione degli spazi secondo canoni recenti, risparmio energetico fanno di un appartamento nuovo un investimento più sicuro. E quindi proprio la scelta ideale dei suddetti genitori.

È però vero che i genitori non sempre tengono in considerazione tutte le esigenze di figli che continuano a vedere romanticamente come bimbi a cui basta un letto singolo, un armadio ed uno scrittoio in stile Libro Cuore, quando invece loro sono diventati giganti col piercing che hanno in mente una vita nello stile del film L’Appartamento Spagnolo!

Capita quindi che quando questi ragazzi vedono il progetto di un bellissimo bilocale in costruzione si sentono un po’ limitati nelle loro possibilità di inventarsi hobby da fare in casa. E soprattutto di condividere la loro futura tana con amici e conoscenti in un turbinio di convivenze temporanee e scambi culturali!

Da questa esperienza Green Stone ha pensato ad una soluzione: per loro, ma anche per single di ogni età o per coppie con il sogno di allargare la famiglia, ha messo all’opera architetti e designer che si sono ingegnati per rendere i loro progetti edilizi flessibili a tal punto da poter cambiare alcuni appartamenti ricombinando spazi e perfino pareti per aggiungere una stanza, in una sorta di puzzle che risulti sempre ben assemblato.

Scopri il Bilo Smart di Uptown Gardens

Fissa un appuntamento per tutti i dettagli

Un tocco di matita ed ecco un trilocale, anzi un trilo smart!

Una stanza speciale o una stanza in più su un progetto di un bilocale è una sorta di sala smart, che può diventare la stanza degli attrezzi da palestra, degli ospiti, dei videogame o del bambino. L’idea di aggiungere un locale in più se cambiano le esigenze dell’acquirente prima che il progetto sia chiuso è davvero smart, proprio come la sala da aggiungere.

Il punto di vista del bilo smart o di un bilo più sala smart, che diventa un trilocale smart, non è del tutto identico al classico trilocale con soggiorno e angolo cottura più due stanze da letto. È l’idea di un piccolo rifugio con un’espansione da dedicare ai propri sogni!

Il cantiere già in costruzione di Uptown Gardens si trova a Roma in zona Cassia.Se questa idea vi intriga, vi consigliamo di parlare con un consulente per vedere le possibilità di personalizzazione che offrono per arredare e trasformare su misura ogni tipo di appartamento. È di qui che passa la vera differenza. Farsi fare un appartamento come un abito fa un sarto sulle tue misure è un’esperienza che regala gratificazioni notevoli!

Scopri il Trilo Smart di Uptown Gardens

Fissa un appuntamento per tutti i dettagli
Uptown Gardens, ArreCasa, bilo smart, trilo smart

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Case e appartamenti