Novità aziende

Elie Saab partnership con Zambaiti Parati

Zambaiti parati

ELIE SAAB è orgoglioso di annunciare un Contratto di Licenza a lungo termine con Zambaiti Parati, l’azienda italiana che da oltre 50 anni crea collezioni di carte da parati di alta qualità.

Questa collaborazione rafforza la visione globale della Maison ELIE SAAB e sviluppa la Haute Interiors attraverso una partnership destinata a espandere ulteriormente il business nelle aree Home e Hospitality.

Nato dal desiderio del designer di lavorare sulla creazione di atmosfere di lusso per gli interni, il dialogo degli arredi della Corporate Brand Maison integrato con i rivestimenti di Zambaiti Parati vi porta in viaggio in un paesaggio domestico che propone un total look nel segno dell’eleganza e della esclusività.

Il team creativo di Zambaiti Parati ha lavorato sotto la direzione artistica di Elie Saab sulla progettazione dei disegni ispirati alle creazioni Haute Couture del brand con l’utilizzo di materiali esclusivi.   

La collezione è ricca di colori e di sfumature; l’effetto ‘chiaroscuro’ aggiunge una sensazione di realismo. Dalle geometrie di una configurazione classica agli scenari orientaleggianti, dai concept decorativi ispirati agli alberi e ai fiori fino al linguaggio senza tempo del marmo e della pietra, tutto passa attraverso le competenze tecniche e l’abilità dei migliori artigiani di Zambaiti Parati nell’offrire una qualità unica e una creatività senza compromessi.

La prima collezione sarà presentata nel mese di settembre e commercializzata in tutto il mondo.

About ZAMBAITI PARATI

Zambaiti Parati è un’azienda italiana a conduzione familiare fondata nel 1973 ad Albino/Bergamo e specializzata nella produzione di rivestimenti per pareti.

Una preminenza tecnologica e la capacità di creare innovazione come fattore di successo ha consentito a Zambaiti Parati di acquisire un profilo internazionale e l’azienda può vantare licenze e collaborazioni con brand esclusivi del fashion e dell’automotive. Il dialogo costante con architetti e designer e l’approccio al mondo del contract attraverso una vasta offerta custom-made sono parte del percorso dinamico dell’azienda verso collezioni di qualità destinate alla fascia alta del mercato.

L’unità creativa Zambaiti segue la Ricerca&Sviluppo dei nuovi prodotti; nel team lavorano fianco a fianco persone con esperienza di arredo e design e creativi più giovani con forti potenzialità di crescita, per contribuire a dare continuità all’azienda.

About ELIE SAAB

Elie Saab ha fondato il marchio che porta il suo nome nel 1982, all’età di 18 anni. Da allora, la maison ELIE SAAB si è affermata come uno dei maggiori protagonisti nel mondo dell’HAUTE COUTURE a livello globale, con atelier a Parigi e Beirut. ELIE SAAB ha continuato a costruire su un concetto di savoir-faire e di innata eleganza, per i quali è famoso, spaziando dal pret-a-porter agli abiti da sposa, dagli accessori agli occhiali, fino ai profumi. Con le avventure più recenti del brand, ELIE SAAB Junior, linea di abbigliamento e accessori per bambini, e ELIE SAAB Maison, linea per la casa e l’arredo di interni, ELIE SAAB fa parte dei marchi di eccellenza del luxury fashion & lifestyle mondiale.

Fonte: Ufficio Stampa OGS

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Novità aziende