Pareti

Novità Dierre: nasce Sleek Out, la porta blindata super isolante

Nuovo modello con installazione filomuro

Efficienza energetica e sicurezza a 360 gradi sono le caratteristiche che contraddistinguono Sleek Out: la nuova porta blindata filomuro Dierre progettata per l’installazione a contatto diretto con gli agenti atmosferici, per proteggere la casa dagli sbalzi termici in tutte le stagioni.

Evoluzione di Sleek, la prima blindata a impiegare le cerniere a scomparsa Macron 5.0, questo nuovo modello raggiunge prestazioni isolanti da primato.
Merito di 3 distinti elementi a taglio termico: il telaio coibentato, la carenatura dell’anta e lo speciale controtelaio in acciaio zincato 20/10 con inserti in PVC, sviluppato in collaborazione con Schüco. Quest’ultimo permette di raggiungere, già in configurazione standard, un coefficiente di trasmittanza termica  (Ud) pari a 1,0 W/(m2 x K) nella versione senza controtelaio e 1,2 W/(m2 x K) nella versione con controtelaio. Con uno spessore totale dell’anta di soli 86 mm.

Sleek Out è un vero concentrato di design e prestazioni isolanti. Una blindata che amplia l’offerta nel segmento delle porte di sicurezza e, per le sue caratteristiche, si colloca tra i prodotti di punta della nostra azienda” sottolinea Vincenzo De Robertis, Presidente e fondatore Dierre.

Altro elemento fondamentale per le prestazioni di Sleek Out è la cerniera “invisibile” Macron 5.0, che consente alla porta un’apertura a 180 gradi anche sulle ante di grandi dimensioni, con una doppia battuta di chiusura che protegge anche da spifferi e rumori.
Per progettarla i tecnici Dierre si sono ispirati ai meccanismi che sorreggono i pesanti portelloni degli aerei.
Attorno alla cerniera ruotano anche originali soluzioni di posa raso-muro che, sul lato interno, possono nascondere il telaio per far risaltare la porta come elemento d’arredo o, al contrario, integrarla in maniera complanare alla finitura e al colore della parete.

La porta blindata Sleek Out è dotata di 4 rostri fissi lungo il lato delle cerniere e 2 deviatori a uncino comandati dalla serratura che, a porta chiusa, si inseriscono nel telaio impedendo lo scardinamento dell’anta.
Quattro le soluzioni di chiusura tra cui scegliere: serratura a doppia mappa, cilindro ad alta sicurezza, con due cilindri indipendenti, con due cilindri dipendenti (che seguono una sequenza di chiusura) e nella nuova versione con serratura a cilindro motorizzata Hibry.

Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza.
Fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis l’azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità. Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti, serrature e cilindri per porte blindate.

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %