Novità aziende complementi arredo

Tappeto Tsukuroi di Illulian

Un’estetica non convenzionale caratterizza il nuovo tappeto Tsukuroi di Illulian firmato da Setsu & Shinobu ITO, che esplora l’armonioso connubio tra natura e architettura. Un progetto decorativo originale, raffinato e sorprendente che racconta la storia del mix possibile tra mondo urbano e vegetale attraverso il filo narrativo dell’astrazione. Un pattern espressione dell’evoluzione dello stile di vita contemporaneo.

Il concept di questo tappeto si manifesta già a livello semantico: Tsukuroi significa ” truccare e allegorare ” in giapponese.
Il Verde che convive magnificamente e vive come per riparare il mondo ordinato e inorganico della città. Una combinazione di architettura geometrica e piante viventi, in cui il verde attraversa le finestre, i muri e il pavimento. Mostra la vitalità e la convivenza che sopravvive elegantemente alla vivacità della società moderna.

Tsukuroi arricchisce la Limited Edition, la linea più esclusiva del brand nata grazie alla collaborazione con numerosi esponenti nel panorama artistico internazionale che descrivono la propria personalità e filosofia di vita attraverso decori, illustrazioni e composizioni cromatiche. Tramite questa collezione Illulian ancora una volta si dimostra sensibile a cogliere il mood del nostro tempo in cui l’universo del design è sempre più aperto a contaminazioni con altri settori: grafica, architettura, pittura, scultura, moda, fotografia e televisione.
Prospettive e punti di vista diversi che creano originali scenografie domestiche il cui fil-rouge è pura energia creativa unita all’alta qualità delle materie prime utilizzate nella produzione dei tappeti.

I modelli della Limited Edition di Illulian possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Fonte: Press Office Italia Studio Roscio PR & Consulting

I commenti sono chiusi.