Il Salone del Mobile. Milano

AXOR MyEdition: l’affermazione della personalità nel bagno

Rubinetterie, docce e accessori nell’epoca dell’individualizzazione

La marca AXOR (www.axor-design.com) personalizza i bagni da 25 anni. L’attuale assortimento comprende circa 2.000 prodotti – tutti unici nella loro filosofia, nella loro modalità di creazione e nel loro stile. Icone innovative e senza tempo sul lavabo, nella doccia o sulla vasca. Spaziando dal classico all’avanguardistico, la combinazione delle collezioni, dei programmi e delle prestazioni di individualizzazione di AXOR offre numerose possibilità per esprimere la propria personalità. In questo modo prende vita l’individualizzazione del bagno al massimo livello. Tutto è iniziato con la collezione AXOR Starck – di casa da oltre due decenni dei bagni di design del mondo. In occasione del suo 25° anniversario, la marca AXOR presenta al Salone del Mobile AXOR MyEdition – una nuova dimensione dell’individualizzazione creata da Phoenix Design.

La nobilitazione del particolare: le superfici AXOR FinishPlus

Il lusso è il soddisfacimento dei desideri personali tramite interni individuali. Le 15 superfici esclusive disponibili tramite il servizio AXOR FinishPlus impongono nuovi standard. Da “Polished Gold Optic” a “Brushed Black Chrome”, si tratta di superfici assolutamente brillanti, che devono la loro robustezza e durevolezza alla produzione al massimo livello tecnico. Dai pezzi singoli ai grandi numeri di pezzi, le superfici AXOR FinishPlus sono dotate di carattere. Ogni colore è il risultato di uno sviluppo intenso e di una nobilitazione nelle camere a vuoto di AXOR, in occasione della quale un arco voltaico si scarica nell’alto vuoto e i gas si legano con lo zirconio. La miscela si deposita sulla superficie cromata della rubinetteria e le conferisce una brillantezza mai vista e una nuova colorazione. Si produce inoltre una maggiore resistenza grazie a uno strato supplementare spesso 0,3µm, che rende la rubinetteria maggiormente resistente ai graffi e ai detergenti, oltre che alla salsedine presente nell’aria nelle zone di mare. 

Dalla straordinarietà all’unicità: AXOR Signature

AXOR trasforma una rubinetteria per il bagno straordinaria in un pezzo unico. È ad esempio possibile ottenere colori a richiesta oltre a quelli della tavolozza AXOR FinishPlus e lunghezze o scritte secondo le indicazioni individuali, personalizzabili grazie al servizio AXOR Signature. Il tutto adeguato alle esigenze e al gusto del cliente – che si tratti della distanza dalla parete al lavabo che richiede l’uso di una prolunga o del desiderio di una modifica della maniglia. È possibile anche l’apposizione delle proprie iniziali sulla rubinetteria – gli esperti AXOR garantiscono l’espressione della personalità individuale nel bagno grazie a un preciso lavoro manuale e all’impiego della più moderna tecnologia.

L’affermazione della personalità nel bagno: AXOR MyEdition

Al Salone del Mobile di Milano del 2018, AXOR presenta per la prima volta la nuova dimensione dell’individualizzazione: AXOR MyEdition. Il design chiaro e rettilineo crea un grande palcoscenico per l’affermazione personale e per la creatività individuale, rappresentato da numerose placche che possono essere realizzate a richiesta con materiali esclusivi – quali metallo, legno, marmo o cuoio – e combinate con la tavolozza AXOR FinishPlus, minimo denominatore comune per la creazione di pezzi unici. Disponibile da ottobre 2018. “La grande varietà stilistica dell’assortimento AXOR invita a chiedersi cosa ispiri le singole persone, per trovare delle perfette soluzioni individuali per la creazione di un bagno lussuoso o di una cucina lussuosa. Ecco perché i clienti scelgono AXOR: l’ambizione senza compromessi in fatto di design, produzione e funzionalità si percepisce nell’intero assortimento di rubinetterie, docce e accessori”, spiega Olivier Sogno, Vice President Brand Management, Hansgrohe SE.

AXOR sviluppa, costruisce e produce rubinetterie, docce e accessori per bagni e cucine di lusso con la massima perfezione. Prendono vita pezzi unici e collezioni al massimo livello tecnico ed estetico, che in alcuni casi rientrano oggi tra i più significativi classici del design del bagno. Tutti portano in sé il motto “Form Follows Perfection” – non interrompere il processo di sviluppo fino a che non c’è più niente da aggiungere o togliere. Con designer noti in tutto il mondo – tra cui Philippe Starck, Antonio Citterio, Jean-Marie Massaud e Patricia Urquiola – nascono così da oltre 25 anni degli oggetti di design futuribili. AXOR è una marca dell’Hansgrohe Group.

Comments are closed.

0 %