La seduta Lisa disegnata nel 2018 da Marcello Ziliani e le successive declinazioni continuano a ricevere riconoscimenti e premi, l’ultimo dei quali a marzo 2020. A Lisa Filò e Lisa Club il Red Dot Award, Product Design 2020.

Entrambe le collezioni – che si compongono di sedia con e senza braccioli e versione lounge – sono state pensate per l’arredo outdoor. Dalla stessa matrice progettuale prende però forma la sua reinterpretazione grazie all’uso di differenti materiali. Così la seduta e lo schienale per Lisa Filò, sono stati studiati in fettuccia di corda nautica, realizzata in esclusiva per SCAB Design in quattro colori per rimandare ad atmosfere marine raffinate. Mentre per quelli di Lisa Club è stato impiegato l’estruso di pvc con anime in nylon per renderla sedia pratica, leggera da spostare dal gusto retrò. Entrambi i modelli sono impilabili.

Naturale soddisfazione di SCAB Design nel ricevere un premio internazionale che da oltre 60 anni è anche piattaforma di riferimento per designer e aziende del “buon design”. Un sigillo di qualità ad un prodotto notevole per valore progettuale.

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Clara Buoncristiani