In occasione della speciale edizione di Fuorisalone Digital online dal 15 al 21 giugno, Daniele Lago, CEO & Head of Design di LAGO SpA, racconta in anteprima l’inedita collezione Home Office: un progetto nato dalla curiosità di rispondere alle nuove esigenze dell’abitare contemporaneo e dall’ascolto della community LAGO fatta di architetti, interior designer e clienti.


Condividendo la visione del design LAGO sui nuovi modi di vivere gli spazi domestici, saranno presentate innovative soluzioni ed elementi di arredo capaci di integrarsi ed adattarsi in modo versatile a più contesti, dai grandi spazi ai piccoli angoli, assolvendo a diverse funzioni. Dallo smart working allo studio in casa dei ragazzia momenti di relax e condivisione, Daniele Lago esplorerà nel corso del talk un nuovo spazio di contatto con il mondo.

LʼAZIENDA


Nata come impresa artigianale, LAGO nel tempo ha saputo ritagliarsi una sua identità precisa diventando un marchio innovativo nel panorama del design italiano. Dal 2006 sotto la conduzione di Daniele Lago, fortemente orientata al design, l'azienda diventa una delle più interessanti rivelazioni degli ultimi anni. La visione allargata del design come disciplina che produce senso e non solo prodotti, in grado di innovare tutta la filiera, ha reso possibile l'affermazione di LAGO come azienda all'avanguardia, capace di proporre nuove visioni e modelli per l'abitare. Più che prodotti, l'azienda progetta alfabeti e chiama il fruitore finale a utilizzarli, creando un design partecipativo, bottom-up, che si arricchisce delle energie che provengono dall'utente finale. LAGO si propone di fare del design uno strumento di trasformazione sociale, per creare ambienti che entrino in risonanza con chi li vive. Prova concreta di questo intento è la creazione di una rete di luoghi e persone, LAGO DESIGN NETWORK, in cui il design LAGO migliora l'esperienza in luoghi come negozi e abitazioni, uffici e musei, ristoranti e alberghi, generando nuove relazioni e opportunità di business. Tutti questi luoghi sono connessi fra di loro dal potente motore digitale dell’azienda che conta su Facebook in più di un milione di fan.

Spin-To - Comunicare per innovare