Design e progettualità senza limiti: Ceramica Cielo lancia l’innovativo configuratore di prodotti virtuale.

Ceramica Cielo conferma il ruolo di trend setter nel mondo dell’arredo bagno e lancia l’innovativo configuratore virtuale di prodotti: il nuovo strumento disponibile sul sito dell’Azienda che consente in pochi click di creare, personalizzare e vedere in anteprima la soluzione d’arredo per realizzare la sala da bagno dei propri sogni.

Grazie alla tecnologia avanzata del configuratore grafico 3D, Ceramica Cielo mette a disposizione di architetti, progettisti e clienti finali un tool utile e intuitivo, che da’ la possibilità di giocare con lo stile e personalizzare al massimo le iconiche collezioni del brand - disegnate dagli Art Director Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano – selezionando colori, materiali, specchi ed accessori, per vedere il prodotto nelle varie combinazioni disponibili e immaginarlo all’interno della propria casa.

Il nuovo configuratore online oltre a dare forma ai progetti, permettendo di scegliere tra le infinite possibilità offerte dal ricco portfolio di finiture di Cielo, arricchisce l’esperienza virtuale e fisica dell’utente consentendo di avere un riepilogo del prodotto prescelto per l’acquisto - completo di immagine, codici, descrizione delle finiture e informazioni dettagliate - che semplificheranno anche la realizzazione dell’ordine presso i punti vendita dei rivenditori.

Con l’approccio al mondo digitale tramite un progetto così profondo e articolato, Ceramica Cielo conferma l’attitudine alla ricerca di soluzioni e servizi innovativi in grado di valorizzare oltre al prodotto in ogni sua declinazione, anche lo stile cosmopolita e l’identità distintiva del brand.

“L’innovazione è uno degli elementi che da sempre fa parte del nostro DNA: a livello di prodotto siamo stati la prima realtà al mondo ad intraprendere già nel 2013 un lavoro di ricerca stilistica e progettuale che ha dato vita all’invenzione del colore nell’arredo bagno con le Terre di Cielo e che prosegue proprio in questi giorni con il lancio globale delle Acque di Cielo, la nuova esclusiva palette di colori lucidi” commenta Alessio Coramusi, CEO di Ceramica Cielo. “A livello di servizi, il nuovo configuratore online è l’ultimo degli strumenti all’avanguardia che abbiamo studiato per offrire maggiori benefici ai clienti in un’ottica sempre più multicanale. L’obiettivo è garantire una progettualità “senza limiti nel segno della massima personalizzazione, valorizzando sempre l’estetica grazie alle nostre collezioni di design curate nei minimi dettagli e realizzate con la migliore ceramica handmade in Italy.

CERAMICA CIELO

CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano la stanza bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare questo ambiente come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.

Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.

CERAMICA CIELO SPA

Via Falerina, km 7.800 - 01034 FABRICA DI ROMA (VT)

Tel. 076156701 - Fax 0761540363

www.ceramicacielo.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Showroom Spazio Cielo

Via Pontaccio 4\6

20121 MILANO

 

Cielo SoHo

Soho 109 B Greene Street

10012 – New York

Tel. 646 930 2268

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio