Design Meneghello Paolelli Associati

Design e ricercatezza dei materiali caratterizzano le numerose proposte di FIMA Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore della rubinetteria. Una produzione ricca e articolata, di alta qualità, 100% Made in Italy, che offre soluzioni all’avanguardia dal punto di vista stilistico e funzionale, capaci di interpretare e soddisfare differenti lifestyle.

Ne è perfetto esempio la collezione completa Quad, disegnata da Meneghello Paolelli Associati.

La vera protagonista di questa serie è l’armonia trasmessa dalle forme leggere e raffinate, in cui il carattere sofisticato del cerchio sposa l’incisività del quadrato. Quad vanta, infatti, una silhouette snella grazie all’aeratore incassato completamente all’interno della canna e al design della curvatura che unisce la canna al corpo. Peculiarità che contribuiscono a donare equilibrio al miscelatore, su cui spicca per solidità ed ergonomia la maniglia.

Quad si contraddistingue per lo stile contemporaneo e il carattere incisivo e incarna la sfida di trovare il giusto equilibrio tra fluidità, eleganza e solidità; tra semplicità di utilizzo e innovazione ingegneristica. Tutte queste particolarità lo rendono un prodotto adatto a qualsiasi tipologia di lavabo e in grado di valorizzare ogni ambiente bagno.

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design.

L’Azienda - fondata nel 1960 da Carlo Frattini - ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

 

Fonte: Ufficio Stampa FIMA Carlo Frattini - Studio Roscio