Pitturare Casa, decorazioni murali, colori pitture

Consigli pratici su come pitturare casa, spunti su quali colori pareti scegliere, tendenze sulle tecniche più innovative di decorazioni pareti. Dagli stickers murali e adesivi murali, alla carta da parati, all’effetto in muratura sino a quello più classico. Leggi i nostri approfondimenti sui rivestimenti per rendere unica la tua casa. 

Mosaico+ presenta la prima collezione in gres: STICKS

Sticks è un sistema di moduli di materia in cui le finiture e i tagli moltiplicano le possibilità di utilizzo a pavimento e a rivestimento. Sticks è una collezione realizzata in grès porcellanato; un sistema di materia+texture+formati+colori che consente di personalizzare ogni superficie da pavimento e rivestimento.

Navello Seta 2.0 Slim migliora il benessere

Proteggersi dal freddo... aumentando la luce in casa? La risposta arriva dai serramenti in legno Navello Seta 2.0 con la versione Slim. Riducendo il nodo centrale della finestra (11,5 cm invece dei tradizionali 12,8 cm)

Ragno | Contrasti | Movimenti grafici dal tipico sapore urban

Contrasti è la nuova proposta di cementine in gres 20x20 cm prodotta con tecnologia “Stepwise”. La collezione è realizzata in 6 colorazioni polverose, quattro più neutre – bianco, grigio, beige e antracite – due invece più vivaci e profonde – celadon, una bella interpretazione di verde e ottanio.

Novacolor è la prima azienda italiana ad ottenere il certificato REDcert²

Novacolor, boutique company del colore da sempre impegnata sul tema della sostenibilità ambientale, è la prima azienda in Italia e la prima a livello mondiale nel segmento alta decorazione, ad ottenere la certificazione REDcert², un attestato importante nel settore industriale dedicato a chi ha scelto di investire in modo significativo in materie prime sostenibili.

Margraf: rivestimenti decorativi 3d, nuove forme del marmo

La costante ricerca stilistica e tecnologica nel mondo del design ha portato Margraf a plasmare il marmo con avveniristici macchinari a controllo numerico di ultima generazione, per creare una nuova collezione di rivestimenti 3D, di suggestioni metamorfiche che impreziosiscono una parete.

Margraf: nuovi investimenti in impianti produttivi 

Nuovi investimenti in impianti produttivi Nuova linea di resinatura
La crescente domanda, proveniente dai mercati esteri, di marmi italiani di eccellenza, ha portato Margraf ad implementare la propria capacità produttiva della sede di Chiampo (VI) e ad investire in una nuova unità robotizzata per la resinatura delle lastre (processo che aumenta, migliorandone la resistenza e la flessibilità, la qualità del materiale). 

Margraf: un giardino incantato

Il giardino incantato di MARGRAF una sinfonia di colori peri nuovi intarsi in marmo
In occasione della nuova edizione di Marmomac (25-28 settembre – Fiera di Verona), Margraf continua l’innovativa ricerca stilistica, in collaborazione con Luigi Siard e Assia Karaguiozova, nel mondo delle pietre naturali che si concentra nel dialogo tra il marmo ed altri materiali nobili, come il legno e la pelle.

Margraf conquista il nuovo paradiso delle vacanze in Croazia

Atmosfere mediterranee a 5 stelle. Lo stile Margraf conquista il nuovo paradiso delle vacanze in Croazia
La straordinaria bellezza dei marmi Margraf - unita alla capacità tecnica unica di una posa a regola d’arte - conquista sempre di più le esigenze di stile di architetti e committenti privati, nelle più prestigiose località balneari internazionali, da Miami alla Costa Azzurra, fino al litorale della Croazia.

LINVISIBILE a CERSAIE 2019

Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, LINVISIBILE partecipa con un proprio stand, alla fiera Cersaie, mostrando tutte le novità prodotto recentemente aggiunte alla gamma prodotti.

Cosentino presenta la 14ª edizione del Cosentino Design Challenge

Cosentino, azienda spagnola leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, presenta la quattordicesima edizione del Cosentino Design Challenge (CDC), il concorso internazionale che mette alla prova il talento e la creatività degli studenti di design e architettura di tutto il mondo.

Lumina di FAP ceramiche: un progetto completo e senza tempo.

Fiore all’occhiello delle collezioni FAP ceramiche è il progetto Lumina, una collezione di rivestimenti in pasta bianca per interni, “aperta” a numerose interpretazioni e ricca di texture tridimensionali e decorazioni dall’alto contenuto tecnologico. Al suo interno, questa innovativa proposta, raccoglie numerose interpretazioni, formati e strutture in linea con le ultime tendenze dell’interior design.

Nux: l’effetto pietra di FAP ceramiche che veste l’intera casa di contemporaneità.

FAP ceramiche dà voce alla nobiltà della ceramica e ai suoi infiniti accostamenti con Nux, la nuova linea in gres porcellanato e pasta bianca che, grazie alla versatilità del materiale ceramico, riproduce con grande fedeltà le venature della pietra.

Mat&More: giochi ottici lucido/matt e molto di più…

Eccellente espressione del design contemporaneo che punta a sorprendere con atmosfere avvolgenti è la nuova serie Mat&More di FAP ceramiche, uno dei principali attori mondiali del settore ceramico italiano.

Tutta la naturalità della pietra nelle nuove superfici matt Lumina Stone di FAP ceramiche.

Lumina Stone è la nuova proposta di FAP ceramiche che mostra l’essenzialità compatta della pietra creando nuovi scenari progettuali in sintonia con la materia originale. Una linea che esprime tutta la sua versatilità attraverso una lavorazione di grande precisione nei grafismi e nelle finiture, inediti per il prodotto ceramico.

FAP MAXXI: grande formato piccolo spessore per la ceramica in lastre di Fap ceramiche.

Un tocco di anima in più per ambienti fortemente personalizzati grazie alle grandi lastre FAP MAXXI di FAP ceramiche, azienda leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato che, con il nuovo formato 120x278 cm, ha saputo trasformare un prodotto considerato prevalentemente tecnico e ne ha colto un nuovo valore per l’uso all’interno degli spazi abitativi.

Bloom: la più grande piastrella da rivestimento in pasta bianca è firmata FAP ceramiche.

 

La più grande piastrella da rivestimento è Bloom, firmata FAP ceramiche. L’inedito formato di 80x160 cm conferisce continuità visiva allo spazio e permette di raccontare la personalità di chi vi abita attraverso nuovi motivi grafici e infinite possibilità applicative.

Franchiumbertomarmi si aggiudica il premio Best Communicator

A Marmomac 2019 franchiumbertomarmi si aggiudica il premio Best Communicator per la sezione Design: il racconto allegorico e la più moderna multimedialità vincono su tutto assieme al fascino eterno del marmo.

Mosaico+ premiato al Cersaie e Marmomac

Mosaico+ intende sperimentare un nuovo significato della parola “mosaico”, più ampio e contemporaneo.
Forme inedite, dimensioni delle tessere inusuali e ricerca di materiali innovativi hanno rappresentato il punto di partenza per le nuove proposte di Mosaico+ 2019/2020.

I nuovi colori marmo e concrete arricchiscono le collezione colore di Hi-Macs®

Le collezioni HI-MACS® si arricchiscono di quattro nuovi colori Marmo e di due colori Concrete, per rispondere all’esigenza sempre più forte di un design che vuole celebrare e ristabilire una connessione con la natura, attraverso texture naturali.

Noord di Ceramiche Keope

Noord di Ceramiche Keope: equilibrio perfetto tra stile minimal e industrial
Carattere contemporaneo e ispirazioni industrial: questa la cifra stilistica di Noord, la nuova collezione in gres porcellanato effetto cemento firmata Ceramiche Keope.