Pitturare Casa, decorazioni murali, colori pitture

Consigli pratici su come pitturare casa, spunti su quali colori pareti scegliere, tendenze sulle tecniche più innovative di decorazioni pareti. Dagli stickers murali e adesivi murali, alla carta da parati, all’effetto in muratura sino a quello più classico. Leggi i nostri approfondimenti sui rivestimenti per rendere unica la tua casa. 

Marazzi apre le porte del nuovo spazio espositivo di Milano

Il progetto di Antonio Citterio e Patricia Viel trasforma lo showroom di Via Borgogna in una “Wunderkammer” di colori e materiali

L’ A.D. Vandini: “Una modalità espositiva inedita per il mondo della ceramica che traduce lo stile e l’evoluzione continua dei nostri materiali”.

Missoni: Home Sweet Home by Roveda

Angela Missoni prosegue quella che appare una ricerca di empatie artistiche, affiancamenti e interazioni creative incentrate sulla materia e sul colore. Affidando la concezione di un environment nello spazio MISSONI di via Solferino alla visionarietà di Alessandra Roveda, che con i fili di lana colorati ama rivestire oggetti e arredi della memoria.

Stile ed eleganza per le placche di comando Geberit

Design rinnovato per Sigma50 e nuove accattivanti finiture per Sigma20 e Sigma30

Definizione geometrica e curve raffinate: la celebre placca di comando Sigma50 di Geberit ritorna sul mercato con un nuovo modello ancora più elegante. Design essenziale e materiali di alta qualità si fondono per dare vita ad un prodotto unico che dona un vero tocco di stile all’ambiente bagno.

Ceramica CIELO presenta Multiplo: industrial mood reloaded

Ceramica CIelo presenta Multiplo, l’innovativo sistema componibile di piani in ceramica e contenitori, disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, che mette in scena sofisticate micro-architetture contemporanee che esaltano funzionalità e semplicità.

Ceramiche Keope tra i protagonisti di Coverings 2019

Ceramiche Keope tra i protagonisti di Coverings 2019 con tre novità effetto pietra: Aran, Brystone e Midlake.

Ceramiche Keope, azienda tra i maggiori player nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, sarà tra i protagonisti dell’edizione 2019 di Coverings, una delle più importanti fiere internazionali che ogni anno riunisce in Nord America i massimi esperti, appassionati e produttori di rivestimenti ceramici.

A Mosbuild in scena le novità di FAP ceramiche

FAP ceramiche, azienda tra i maggiori player nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e pasta bianca, ha partecipato alla 25esima edizione di Mosbuild, la più grande manifestazione che riunisce in Russia i marchi leader internazionali nel campo dell’edilizia e dell’arredamento.

Fuorisalone 2019: Martinelli Venezia Studio per Lithea

LITHEA presenta a Palazzo Litta INNESTI MEDITERRANEI / LIVING: le nuove collezioni di rivestimenti e complementi d’arredo, che valorizzano pietre e marmi straordinari.

Marazzi inaugura un nuovo spazio espositivo a Lione

Il nuovo showroom di oltre 400 mq si trova in una delle zone più di tendenza e punto di riferimento di tutto il mondo dell’arredo-design della città transalpina.

Marazzi, leader internazionale nel design e nella produzione di piastrelle di ceramica inaugura un nuovo spazio espositivo a Lione.

Marmo e vino naturale a Vinnatur 2019

Per la prima volta il mondo del marmo e il vino naturale si sono uniti nell’annuale evento/degustazione di Vinnatur (dal 6 al 8 aprile – Area Margraf – Gambellara (VI)) che ha visto la partecipazione di 180 vignaioli da tutta Europa e di un pubblico sempre più ampio di appassionati del settore.

Certificazione Cradle to Cradle dei prodotti in vetro di AGC

Molte gamme di prodotti di AGC Glass Europe hanno ottenuto la certificazione di sostenibilità Cradle to Cradle, incluso il vetro float e vetro con rivestimento magnetronico, nonché diverse gamme di vetro decorativo e vetro stratificato di sicurezza. I vetri isolanti Thermobel e iplus/ipasol sono stati ricertificati per altri due anni, aggiungendo il nuovo arrivato Thermobel Scena all’elenco dei prodotti certificati.

Filo: design contemporaneo e forza dell'acciaio si intrecciano

Unisce in perfetto equilibrio la leggerezza dell’intreccio dei suoi sottili fili saldati alla robustezza del metallo di cui sono costituiti: FILO, la poltrona che Marc Sadler ha disegnato per Désirée, si riconferma uno dei pezzi più richiesti del marchio di imbottiti di Gruppo Euromobil.

La nuova finitura di Abimis utilizza acciaio opaco e lucido

Per la realizzazione di una cucina a Treviso, la richiesta del committente ad Abimis era chiara, benché articolata: la cucina, elemento prezioso da inserire completamente su misura all’interno dello spazio, doveva sposare completamente lo stile raffinato e contemporaneo dell’ambiente circostante, ma senza rubare la scena agli altri arredi. Una cucina che fosse unica, dunque, ma al tempo stesso discreta, non esageratamente appariscente.

Ceramiche Piemme a Coverings 2019

4 nuove collezioni per il mercato statunitense

Anteprima a stelle e strisce per quattro collezioni Ceramiche Piemme da Martedì 9 a Venerdì 12 Aprile nell'ambito di Coverings 2019 (Orlando, Booth 2107, Orange County Convention Center): Materia, Soul e due novità espressamente dedicate al mondo della progettazione professionale.

FAP Ceramiche Roma Classic

Roma Classic, una sofisticata interpretazione del marmo dall’eleganza contemporanea.

Roma Classic è la nuova e luminosa collezione di Fap ceramiche per rivestimenti in pasta bianca ispirata ai marmi più preziosi della tradizione italiana in grado di regalare lusso e pregio agli ambienti. La collezione nasce dai best seller delle iconiche Roma e Roma Diamond, ed è il frutto del know-how tecnologico e dell’animo trendsetter che da sempre contraddistinguono il brand.

Ariostea by Iris Ceramica Group

La nuova texture FIOR DI BOSCO di ARIOSTEA, brand della Holding Iris Ceramica Group, leader nella produzione di gres porcellanato a tutta massa di alta gamma.

Le grandi lastre ULTRA 300x150 cm e soli 6 mm di spessore di ARIOSTEA, testimoniano la rivoluzione tecnologica introdotta dai maxi formati nel settore ceramico; le eccellenti prestazioni tecniche, in termini di resistenza, qualità, inassorbenza, manutenzione e personalizzazione si uniscono alle innumerevoli possibilità di impiego progettuale, introducendo nuove funzionalità e destinazioni d’uso.

Il mercato delle superfici decorative e novità di WallPepper

“A chi dice che il mercato delle carte da parati ha già dato il suo massimo, rispondo che la vera rivoluzione sta iniziando adesso” racconta così Diego Locatelli, direttore e fondatore di WallPepper®

“Siamo ancora in un periodo di avanguardia in cui WallPepper® è tra le poche realtà che stanno creando il mercato e investono per maturare non solo dal punto di vista estetico, ma anche e soprattutto dal punto di vista tecnico.

Ceramiche Keope partner del Santa Margherita Palace Hotel

Nella rinomata Santa Margherita Ligure, raffinata località tra Rapallo e il promontorio di Portofino, sorge il Santa Margherita Palace, un elegante hotel 5 stelle nato dall’accurato recupero architettonico di un palazzo d’epoca che ha scelto Ceramiche Keope, azienda di riferimento nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, come partner per la progettazione delle sue superfici.

Ceramiche Piemme Contract: nuovo brand per l'azienda

Una nuova linea di collezioni ceramiche per l’azienda di Fiorano Modenese

Con il 2019 l’azienda di Fiorano Modenese amplia la propria gamma con “Ceramiche Piemme Contract” (www.ceramichepiemme.it/contract/): una divisione dedicata a collezioni ceramiche pensate per supportare il progettista nella scelta delle finiture di spazi pubblici e privati.

Limpha, il gres porcellanato sempreverde che purifica l’aria

Limpha è la nuova collezione di Casalgrande Padana in gres porcellanato che si ispira alle piante rampicanti per trasformare un rivestimento in un elemento decorativo.

Una soluzione in grado di migliorare concretamente la qualità dell’aria, un rivestimento che rimanda in maniera esplicita alla natura e alle "pareti verdi" che ricoprono gli involucri degli edifici, una collezione ceramica che ha l’attenzione all’ambiente come proprio dna, ora evidenziata anche dall’espressione formale.

A Casaidea 2019 torna lo spazio Materia Diversa

Accanto a novità e tendenze del settore, alla Fiera di Roma dal 23 al 31 marzo, un’esposizione dedicata alla progettazione con focus su materiali e tecniche dell’architettura

Tra materiali innovativi e tecniche del passato, quali sono oggi le migliori soluzioni disponibili per la progettazione di interni?