Pitturare Casa, decorazioni murali, colori pitture

Consigli pratici su come pitturare casa, spunti su quali colori pareti scegliere, tendenze sulle tecniche più innovative di decorazioni pareti. Dagli stickers murali e adesivi murali, alla carta da parati, all’effetto in muratura sino a quello più classico. Leggi i nostri approfondimenti sui rivestimenti per rendere unica la tua casa. 

Fap presenta Brickell: intriganti atmosfere metropolitane

Fap Ceramiche presenta Brickell: intriganti atmosfere metropolitane

Brickell è la nuova collezione di rivestimenti in grès porcellanato di Fap ceramiche la cui eleganza sofisticata ricrea la posa a mattoncini tipica del passato generando atmosfere avvolgenti anche in ambienti contemporanei.

Marazzi: collezione Grande 2018

Grande ​2018 ​di Marazzi diventa più grande: nuove dimensioni, nuovo spessore, nuove superfici per la collezione di lastre in gres porcellanato che amplia le possibilità di progettazione e personalizzazione grazie a materie straordinariamente duttili, versatili e resistenti.

Inaugurazione opera di McLauchlan con il supporto di Boero

Boero partner di Forgotten Project per ridare nuovo colore e vita ai "Campi sportivi interrotti"

Boero, azienda italiana leader nel settore dei prodotti vernicianti, ha scelto di supportare il progetto di riqualifica degli “impianti sportivi interrotti”, a conferma dell’interesse da parte dell’azienda genovese di essere al fianco dei migliori progetti di recupero architettonico.

Eleganza da esterni firmata Ceramiche Piemme

Nella collezione Fleur de Bois di Ceramiche Piemme il gres porcellanato si veste di un inedito mix fra noce americano e noce italiano, reso ancora più naturale da tecnologie digitali evolute. Questa novità 2018 è pensata per coordinare lo stile degli interni con i rivestimenti esterni, comprese le zone umide a bordo piscina o in terrazzo!

Novità Ceramiche Keope Beat: effetto legno

Beat  di  Ceramiche  Keope:  gres  porcellanato  tra  rivoluzione  e  creatività 

Atmosfere suggestive e intense, ambienti caldi e ricercati: questo il carattere distintivo di Beat, la nuova collezione in grès porcellanato effetto legno firmata Ceramiche Keope. Ideale per vestire di grande personalità ambienti interior sia residenziali sia commerciali, Beat reinterpreta in chiave moderna la straordinaria ricchezza estetica del materiale ligneo a cui si ispirae crea accoglienti spazi industrial e multistile dall’impronta contemporanea.

Panaria Ceramiche: collezione ZERO.3 Must

Must 0.3: la sottile eleganza del black & white

Panaria Ceramica: ZERO.3 Context

Si ispira alle malte cementizie, Context: uno sfondo naturale, leggermente contrastato con piccoli inerti e ciottoli per un’interpretazione contemporanea di superfici tradizionali.

Panaria Ceramica: novità gres ZERO.3

Un materiale leggero, versatile e resistente per nuove prospettive progettuali nel mondo dell’architettura e dell’abitare.

ABITARE IL BENESSERE: DA COLORIFICIO SAN MARCO UNA LINEA DI PITTURE

ABITARE IL BENESSERE: DA COLORIFICIO SAN MARCO UNA LINEA DI PITTURE CHE MIGLIORA IL BENESSERE PSICO-FISICO IN CASA

Per il 94% degli italiani la casa dev’essere il luogo sano che rispecchia il proprio modo di essere: comfort abitativo ed ecologia sono gli elementi più ricercati

Ceramiche PIEMME: COVERING 2018

Ceramiche PIEMME a Coverings 2018, 3 le novità dell'azienda modenese per il mercato statunitense.

Colorificio San Marco: PRO-LINK Liscio

PRO-LINK LISCIO trasforma le superifici piastrellatte, in modo semplice e veloce.
Colorificio San Marco presenta un nuovo fondo di adesione per rinnovare con creatività gli interni

Nuove grandi aperture Alpilegno, a contatto con la natura

Alpilegno, punto di riferimento nei serramenti in legno e legno-alluminio ad elevate prestazioni termiche e acustiche, propone soluzioni all’avanguardia e altamente personalizzate per il comfort abitativo e per il risparmio energetico.

Flower power di Illulian

Flower power: un evergreen anche per la casa
Il floreal look, protagonista indiscusso sulle passerelle delle ultime fashion week, si riconferma tra i must have anche della stagione in arrivo.

Ceramiche Piemme: collezione VALENTINO INCIPIT

VALENTINO INCIPIT, collezione-moda Ceramiche Piemme
Texture in rilievo, trame preziose, disegni tartan: le piastrelle della collezione Incipit Valentino by Ceramiche Piemme vestono letteralmente pavimenti e pareti.

Le creatività di Tonalite a IFFS 2018

Tonalite, un'azienda che si presenta senza compromessi: "Made in Italy with Passion" è la frase che troviamo sulla copertina dei cataloghi delle collezioni Tonalite SpA, marchio tutto italiano, che da due generazioni produce pavimenti e rivestimenti ceramici.

Che vista, con Nova!

Luminosità, ampiezze, linearità, coerenza. Nova accarezza il paesaggio facendolo entrare nel living. Nova è la nuova porta di sicurezza del leader Oikos caratterizzata da un’ampia anta vetrata blindata affiancabile, a sua volta, a fianchi luce blindati.

DIERRE: Synergy Out, efficienza energetica in 5 mosse

Sicurezza e Isolamento termico in una porte blindata spessa soli 77 mm.
Antieffrazione, tenuta all'aria e all'acqua, abbattimento acustico e isolamento termico*: sono le 5 caratteristiche che fanno della porta blindata Synergy Out Dierre una delle soluzioni più avanzate nel campo delle chiusure di sicurezza.

Casalgrande Padana: Extragres 2.0 mm

Extragres 2.0 raccoglie le collezioni a spessore 20 mm di Casalgrande Padana: lastre monolitiche in gres porcellanato, perfettamente squadrate e rettificate, con finitura superficiale antiscivolo, ideali per le pavimentazioni in esterno.

Mosaico+: Royal Waves (spazi del benessere su misura)

ROYAL WAVES è una collezione versatile di mosaico in vetro che per le sue particolari proprietà di resistenza e inassorbenza è ideale come rivestimento di spazi a contatto con l’acqua quali bagni, spa e piscine.

 

Colore costante nel tempo

Il colore delle tessere rimane costante e stabile nel tempo e, nell’acqua, il mosaico esalta la sua luminosità e i suoi cromatismi regalando agli ambienti un tocco di preziosità e bellezza, grazie ai colori vivi degli smalti di vetro nelle sue diverse iridescenze.

 

Piccole tessere per il massimo della versatilità

Le tessere di piccolo formato possono inoltre rivestire con facilità superfici curve addolcendo tutti gli elementi architettonici a contatto con l’acqua. La ricca luminosità della materia mosaico si trasforma in un accento prezioso per caratterizzare spazi minimi e massimi, con intensità variabili di motivi decorativi che si scompongono in segni e geometrie leggere per proseguire nella profondità del colore a tinta unita.

 

La proposta decorativa di Mosaico+ si suddivide in motivi modulari e singole composizioni da combinare con versatilità ad una vasta gamma di tinte unite, miscele e sfumature in diversi formati tessera.

Soluzioni dal design contemporaneo, pronte all'uso e adattabili a qualsiasi esigenza estetica e funzionale, sono pensate per dialogare con arredi e materiali.

Efficienza energetica: nuova proroga per le ristrutturazioni

Efficienza energetica:nuova proroga per le ristrutturazioni: dal 2018 gli incentivi scendono al 50%.