Per i top della cucina di questo appartamento privato ad Alghero (SS), gli architetti hanno scelto il Solid Surface HI-MACS®, che assicura uno straordinario impatto estetico e ineguagliabili proprietà igieniche.
Partendo da un’architettura tipica degli anni Settanta, gli architetti di Pixel Architecture Studio hanno trasformato questa residenza privata in un luminoso e contemporaneo open space. L’organizzazione originaria degli ambienti, con corridoio centrale, sacrificava la luce proveniente dall’esterno, creando spazi bui e chiusi, e appesantendo l’aspetto generale dell’abitazione. La recente ristrutturazione, invece, ha concesso all’appartamento di sfruttare al massimo gli spazi e di ‘inondare’ di luce i nuovi ambienti, ora di ampio respiro.
L’open space si apre con una moderna scala che conduce ai piani superiori e una cucina dall’aspetto minimale, che unisce al calore del rovere naturale e del legno laccato bianco opaco, la purezza e l’omogeneità del Solid Surface HI-MACS®. Qui, la pietra acrilica di ultima generazione è stata impiegata sia per il top della cucina a parete, sia per tutto il piano dell’isola adiacente, contrastando in modo piacevole con la base in rovere naturale. La particolarità del top dell’isola cucina risiede nello spessore sottile della struttura – che conferisce leggerezza all’intera configurazione – e nella versatilità della finitura Alpine White, che crea un equilibrio armonico con gli elementi in legno e gli esagoni in gres del pavimento, inseriti senza brusche interruzioni nel parquet in rovere chiaro.
HI-MACS® è un materiale innovativo, particolarmente adatto all’uso in cucina e a tutti quei progetti che pretendono livelli massimi d’igiene. Oltre alla sua eccezionale resistenza al tempo e all’uso quotidiano di detergenti e disinfettanti, questo Solid Surface presenta una superficie non porosa e senza giunti visibili, che impedisce a sporco, virus, batteri e funghi di annidarsi e proliferare. Le proprietà igieniche della pietra acrilica di ultima generazione sono certificate da un laboratorio indipendente in conformità agli standard internazionali LGA e NSF.
Foto: Iso Image
Fonte: PRESS OFFICE Cavalleri Comunicazione