Illuminazione

Monica Armani per Luceplan: Luthien

Monica Armani Luceplan Luthein

“Progettando Luthien ho voluto creare un oggetto prezioso e raffinato. Una sorta di luce gioiello, da montare a muro, capace di vestire una parete. Un segno, una forma senza tempo, con due anime. Quando è spenta, Luthien brilla delicatamente, accesa la corona esterna si anima e il nucleo centrale, cambiando di tono, aumenta il con-trasto tra i piani.

Una nuova luce adatta a tante situazioni, capace di imprimersi nella memoria, accesa e spenta.”Monica ArmaniDisegnata da Monica Armani, Luthien è una lampada a parete di immediato impatto estetico. Luthien ha un design che parla da solo, capace di impreziosire ogni ambiente, un prodotto il cui potere decorativo prescinde dalla presenza dell’elemento luminoso. La struttura è data dalla sovrapposizione sfalsata di due piani concentrici in tecnopolimero, nobilitato dalla finitura bianco opaco, che le dona un fascino scultoreo. La luce veste di oro luminoso Luthien creando un’atmosfera accogliente e raffinata. La lampada emette luce indiretta, grazie ad una dinamica sinergia tra i piani, che interagiscono producendo un riflettersi di raggi luminosi, tra loro e sulla parete, e diffondendo nell’ambiente una nuvola di luce dal carattere gentile. Di spessore molto contenuto, la sorgente LED a tensione di rete, dal colore caldo, consente di contenere al minimo l’aggetto di Luthien dalla parete e di semplificarne l’installazione. Dopo anni di fruttuosa collaborazione con Luceplan, incentrata su prodotti dedicati principalmente al mondo dell’ufficio e dell’hospitality, Monica Armani progetta ora una lampada orientata al contract, ma ideale anche per uso domestico, in virtù della sua bellezza e delle sue dimensioni ridotte. Luthien ha una capacità di arredare che supera gli schemi, e una presenza che richiama l’idea di gioiello, coniugando il valore estetico ed emozionale di un oggetto prezioso alle funzionalità di una lampada.

Fonte Ufficio Stampa  Gabriella De Biase Media and Public Relations

Comments are closed.

0 %