Arredamento

Walk-in Fluida, le nuove cabine armadio Scavolini

Walk-in Fluida

Dall’evoluzione del progetto Cabina Armadio nasce Walk-in Fluida, il nuovo programma di cabine armadio Scavolini firmato Vuesse. L’obiettivo è quello di realizzare il sistema per ottenere il guardaroba perfetto.

L’azienda di Pesaro crea un sistema che è sia ambiente domestico che elemento d’arredo. Con Walk-in Fluida sarà possibile comporre la propria oasi privata dove riporre con ordine vestiti, accessori, borse, scarpe. Ma la cabina armadio diventa anche luogo in cui provare e riprovare ogni outfit, assaporando il gusto di una zona intima e personale.

Walk-in Fluida di Scavolini

Un sistema d’arredo, completo e modulare ,progettato con la massima attenzione al dettaglio e pensato sia per ambienti residenziali che contract. Walk-in Fluida è un sistema estremamente versatile che consente di realizzare progetti personalizzati all’insegna della massima efficienza e funzionalità. Sono quattro i cardini creativi del nuovo sistema Scavolini: custom made ,versatilità, comfort e armonia estetica.

Walk-in Fluida, infatti, è all’insegna della personalizzazione. Il sistema viene realizzato tenendo conto delle dimensioni, delle specifiche necessità e adattandosi ad ogni esigenza dell’abitare. Le  molteplici configurazioni possibili permettono di inserirsi in spazi grandi e piccoli, ricavare cabine in camera da letto o destinare intere stanze al guardaroba a vista.

Estetica e design

Dal punto di vista stilistico, un ruolo fondamentale è rappresentato dalle cinque colorazioni disponibili per la struttura. Bianco Puro, Grigio Ferro, Grigio Gabbiano, Noce Garden e Larice Nuance spaziano da tinte chiare a eleganti nuance scure, abbinabili a un’ampia gamma di materiali per le ante.

Proprio per le ante è stata  introdotta una novità dall’elevato contenuto estetico. Non solo sono disponibili con aperture push-pull o con maniglie ma anche ante in vetro fumé valorizzate dal telaio in alluminio. In questo modo si svelano gli accessori interni della cabina armadio, in un gioco di nascondere e svelare.

Modularità e accessori delle cabine armadio Scavolini

Grazie all’estesa modularità, infatti, è possibile scegliere tra soluzioni lineari, ad angolo, con moduli a vista oppure chiusi con ante, fino alla creazione di soluzioni free-standing, pensate per separare gli ambienti.

Per soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza estetica, il programma Walk-in Fluida è completato da tre linee di accessori interni. Comfort in finitura Moka, Support in finitura Metal Grey e Assist, disponibile nelle cinque tonalità della struttura.

Con la stessa sensibilità per la precisione geometrica, la struttura può essere arricchita con una ricca proposta di accessori interni integrabili e coordinabili tra loro. Ripiani, appendiabiti, cassettiere, porta pantaloni e vassoi estraibili, porta biancheria, scarpiere, portaoggetti e cestelli, sono tutti integrabili in maniera personalizzata. In questo  modo ogni capo trova la giusta collocazione e tutto è sempre in ordine e a portata di mano.

Walk-in Fluida crea il guardaroba perfetto

Il mood contemporaneo e le raffinate finiture valorizzano le diverse anime del programma Walk-in Fluida. Il suo articolato carattere progettuale regala il piacere di creare in totale libertà il proprio spazio guardaroba nel segno della  qualità e dello stile Scavolini.

Per assicurare una  visibilità ottimale all’interno della cabina armadio, è possibile integrare due sistemi di illuminazione dalla piacevole luce diffusa. Da un lato il sistema luci Magical, posizionabile in orizzontale e in verticale, con orientamento inclinato verso l’interno. Dall’altro luci Flexy, con punti luce orizzontali, flessibili e posizionabili sia sui ripiani profondi 61 cm (abbinati a montanti profondi 34 cm) sia sul porta scarpe Assist.

Fonte: Ufficio stampa Studio Roscio

More in:Arredamento

Comments are closed.

0 %