Bagni

Il bagno con antoniolupi diventa colorato

I rubinetti Indigo, i soffioni doccia Azimut e gli accessori per il bagno Halo si arricchiscono di nuovi colori. Per un total look all’insegna della massima personalizzazione.

Colore. Sarà questo il grande protagonista del bagno nel 2021. Dal giallo al verde delle piante, dalle calde tonalità dell’argilla all’intramontabile eleganza del black&white. Una tavolozza di colori che racconta il desiderio crescente di dare personalità al bagno, concepito sempre più come una stanza in dialogo con gli altri ambienti della casa.

Il ritorno del colore in bagno, in realtà, non è una novità degli ultimi mesi. Si tratta di una tendenza emersa da qualche anno, che oggi si afferma però in modo decisivo e promette di farci compagnia a lungo. Perché il colore è vita e ha il potere di far rinascere non solo noi, ma anche gli spazi in cui viviamo.

antoniolupi ha portato il colore in bagno già da tempo, con i suoi lavabi e vasche in Flumood e Cristalmood. Oggi abbraccia ulteriormente questo trend, tingendo di colore anche i rubinetti Indigo, i soffioni doccia Azimut e gli accessori per il bagno Halo. Per un total look dove la

Parola d’ordine è personalizzazione.

Quando sono i dettagli a fare la differenza

“I dettagli non sono dettagli. Sono l’essenza del progetto”, diceva il grande architetto e designer Charles Eames. Una verità incontestabile. Per questo antoniolupi ha arricchito la palette cromatica dei rubinetti Indigo e dei soffioni doccia Azimut. Per offrire la possibilità di coordinare ogni elemento del bagno in modo armonico e progettare così un ambiente cucito sulle esigenze di ogni cliente. Un bagno che rifletta la personalità di ciascuno. E cosa c’è di meglio dei colori per raccontare se stessi e il proprio stile?

Il colore ha, infatti, un impatto fortissimo sulle persone. Pensiamo alla forza energizzante del rosso, alla positività del giallo e alla calma che infonde il blu. Sensazioni che possono però cambiare in base al contesto culturale e alle esperienze di ognuno, così come cambia completamente la percezione dello spazio, a seconda dei colori scelti e del loro rapporto con la luce e le finiture.

Le nuove proposte cromatiche di antoniolupi

INDIGO COLORS

Un equilibrio di geometrie nette e linee rigorose, una composizione generata dall’intersezione ortogonale di traiettorie ben definite. L’essenziale contemporaneità della collezione di rubinetteria Indigo viene impreziosita da finiture sofisticate e cromatismi raffinati. A catturare l’attenzione è però l’immagine scultorea della manopola, caratterizzata da un taglio diagonale che ne seziona plasticamente il volume.

Proprio la manopola, che diventa il tratto distintivo della serie, viene proposta verniciata nella finitura matt nella gamma cromatica di antoniolupi e in alcuni colori inediti e di tendenza che catturano immediatamente l’attenzione. Un dettaglio che definisce uno stile. Un accento di colore che dialoga con tutti gli elementi dell’ambiente bagno. Composizioni diverse capaci di inserirsi in vari contesti di stile. Estetica ma anche funzionalità, perché proprio grazie alla sua forma ergonomica la manopola soddisfa l’esperienza tattile.

AZIMUT COLORS

Azimut è un soffione da parete o da soffitto, che unisce tecnologia e rigore. Il dispositivo è complesso nel suo minimalismo.

Le dimensioni del corpo sono insolitamente contenute, nonostante ciò la potenza erogata dall’acqua è assoluta. L’acqua fuoriesce con energia e vigore da un cilindro che rimanda per forma e dimensioni all’immagine di altri oggetti che popolano gli spazi domestici. Il getto e la sua direzione possono essere regolati grazie a una ghiera metallica.

Al corpo in nero opaco, si aggiunge la possibilità di personalizzare il cilindro in acciaio inox satinato, cromo lucido, grafite, ottone lucido e satinato o verniciato nella gamma cromatica di antoniolupi.

I colori pastello donano identità all’oggetto chiamato a dialogare con le texture e le tonalità della parete sul quale viene installato.

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %