Giardino e terrazzo

La Stanza che Non C’è, uno spazio multiuso per gli attrezzi e la creatività

Questa struttura, infatti, è stata pensata per diversi tipi di allestimento, tra cui un ripostiglio destinato agli attrezzi da giardinaggio o un angolo relax dedicato alla propria creatività.

A fare da protagonista nella realizzazione della multifunzionale casetta è l’acciaio corten, un materiale dai toni caldi, che richiamano i colori della terra, dalla forte personalità e resistente agli agenti atmosferici, tant’è che è capace di rigenerarsi anche ai graffi.  La piacevolezza estetica del corten, unita alla ricerca di un design sobrio ed elegante, rende La Stanza che Non C’è un nuovo luogo di contenimento o di relax, che si armonizza perfettamente a ogni tipo di contesto, dal classico al contemporaneo.

La Stanza che Non C’è in versione box di ricovero è la soluzione ideale per riporre gli attrezzi da lavoro, le biciclette e tutti quegli oggetti destinati alle attività outdoor, che hanno bisogno di essere riparati dalla pioggia e dalle basse temperature.

La Stanza che Non C’è in versione pensatoio è, invece, il luogo perfetto per quei momenti di relax lontani dalla quotidiana routine, dove leggere, dedicarsi alle proprie passioni, dalla musica alla pittura, e stimolare la creatività con il bricolage. È anche ideale per alloggiare le piante durante l’inverno a mo’ di piccola serra.

Caratteristiche tecnico-costruttive

Realizzabile su misura, rispondendo alle esigenze di chi la utilizza, e facile da installare, in quanto può essere posizionata direttamente a terra, su pavimento predisposto, oppure fornita con pavimento in doppia lamiera e coibentazione. La tenuta termica è assicurata da monopannelli sistemati sulle pareti; il materiale (cor-ten) garantisce elevata resistenza meccanica e alla corrosione, mentre gli spessori contenuti sono sufficienti per avere comunque grande resistenza.

Lavorando in edilizia libera, non necessita di permesso di costruzione.

Comments are closed.

0 %