Bagni

La collaborazione tra Devon&Devon e Massimo Iosa Ghini dà vita a una terza bellezza: ecco la vasca Kalos

I prodotti della collezione Kalos di Devon&Devon in collaborazione con Massimo Iosa Ghini

Quando bisogna arredare una casa ci sono sempre due scuole di pensiero contrapposte: chi privilegia la bellezza, e chi preferisce la funzionalità. Da un lato il gusto estetico ed il senso di piacere visivo, dall’altro la praticità e l’attenzione all’uso quotidiano. Riuscire a coniugare i due punti di vista non è mai semplice. D’altronde, anche Kant diceva che il bello è ciò che procura un piacere universale distaccato da qualsiasi fine utilitario: sono belle le cose che risvegliano le nostre forze spirituali, senza scopi pratici.

Devon&Devon e Massimo Iosa Ghini devono aver pensato proprio a questo quando nel 2019 hanno deciso di iniziare la loro collaborazione: la collezione per arredare la sala da bagno, non a caso chiamata Kalos, cerca proprio di esaltare la bellezza e ricerca la perfezione estetica. 

La collezione Kalos

La sinergia tra l’azienda fiorentina e l’architetto bolognese ha ottenuto un grandissimo successo con i primi due prodotti: i lavabi Kalos e Double Kalos. Due prodotti che hanno cambiato il modo di concepire la sala da bagno e il suo arredo: non più semplice luogo di servizio ma una vera e propria stanza di piacere, estetico e artistico. La qualità e la perizia di Devon&Devon incontra l’arte e l’architettura di Massimo Iosa Ghini: il risultato è una collezione che reinterpreta gusti antichi in ottica contemporanea, rinnovando lo stile di arredo del bagno. Il trait d’union di tutta la collezione è infatti il richiamo di un’estetica retrò ispirata a motivi naturali: lasciarsi ispirare dall’osservazione della natura, in particolare dei fiori, reinterpretandola in chiave contemporanea.

La nuova vasca Kalos

Il nuovo elemento della collezione Kalos è la vasca da bagno: estetica semplice ed essenziale, design sinuoso e accogliente. Il corpo della vasca, con le sue linee organiche e leggere, si ispira alle corolle dei fiori; le modanature che ne definiscono la base recuperano con eleganza scultorea la fluidità del movimento dell’acqua. 

La caratteristica principale è il materiale di costruzione, vero e proprio capolavoro Devon&Devon: la vasca è interamente costruita in White Tec, un materiale composito ideato e lavorato esclusivamente dall’azienda fiorentina. Si tratta di una miscela atossica e ipoallergenica: la superficie solida è ignifuga, resistente agli urti e ai graffi. È un materiale eco-sostenibile ed eco-compatibile, adatto alle riparazioni e sostituzioni, e perfetto da riciclare. Inoltre, è molto facile da pulire: basta una semplice spugna abrasiva con acqua e detergenti delicati.

Kalos, la bellezza è soggettiva

La vasca Kalos non è solo un elemento di immutabile eleganza e classe: la resistenza all’usura e agli urti la rendono un oggetto quasi eterno. Ma, come tutte le opere che ricercano il bello, la vasca si adatta alle preferenze del soggetto. Su richiesta è infatti possibile personalizzare la superficie interna ed esterna: la scelta è tra una finitura lucida oppure opaca, e una gamma di oltre 500 colori. In questo modo è possibile rispettare l’armonia e l’equilibrio di ogni sala da bagno, completando l’arredamento con una vasca inimitabile.

Fonte: Devon&Devon press office

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %