Bagni

Kreoo e le sue collezioni bagno free Standing

Vasche cocoon in cui rilassarsi o lavabi di dimensioni importanti, chiamati a diventare l’elemento centrale dell’ambiente bagno: Hug, Tao e Kora sono alcune delle proposte freestanding di Kreoo, che esprimono tra dettagli e spessori le massime potenzialità del prodotto lapideo. La morbidezza dei profili, spesso ricavati da un unico blocco di materia, caratterizza i tre progetti che mescolano il marmo a ottone, bronzo o caldi inserti in legno di noce ed eucalipto.

È il caso, per esempio, di Hug, la famiglia di prodotto firmata da Matteo Nunziati e declinata nella versione lavabo e vasca. Un progetto arricchito dal particolare rapporto di pieni e vuoti che ne definisce l’estetica, oltre ad offrire in entrambe le versioni dei comodi supporti funzionali in legno. Nel lavabo, il marmo avvolge a semicerchio il retro del blocco e ne realizza il coronamento; il fronte, invece, è in essenza. Anche la vasca è strutturata con lo stesso accostamento e disposizione di materiali e una pratica scaffalatura che costruisce la parte frontale, dove è possibile sistemare oggetti o salviette.

Tao condivide con Hug la forma analoga, ma con un risultato estetico molto diverso. Disegnato da Marco Piva, è un blocco cilindrico di marmo che risulta attraversato e decorato nella sua mezzeria da un sottile nastro metallico in finitura oro. La stessa striscia, orientata in modo perpendicolare, incrocia la precedente e segna la parte superiore del prodotto, indicando su tutta la superficie la profondità della bacinella. Questa ‘maglia’ garantisce la possibilità di lavorare con blocchi di dimensioni inferiori, anche differenti, e ridurre notevolmente gli scarti di produzione. Tao è disponibile in dieci finiture di marmo, dal bianco al grigio, nero e verde, per la massima personalizzazione.

Kora, infine, sigla un incontro armonico tra profili fluidi e geometrie, tra pesante e leggero, tra marmo e metallo: la vasca, progettata da Enzo Berti, è un bacino scavato da un unico blocco, che presenta un profilo superiore ad altezze variabili, per agevolare l’ingresso in vasca e produrre un risultato di grande raffinatezza. La purezza della sua forma, con uno spessore costante di XX cm, è valorizzata da questo dettaglio, mentre un cavalletto in tondino metallico, con finitura in bronzo oro o bronzo scuro, funge da struttura e sostiene il monolite con un effetto straordinario. Kora è una scultura per il bagno, proposta da Kreoo in sette differenti tipologie di marmo a catalogo – tra cui il Bianco Carrara, Bianco del Re, Calacatta Carrara, Calacatta Classico, Grigio St Marie e Persian Grey – o customizzabile secondo le esigenze.

Fonte: Ufficio Stampa Design Fever

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %