Camere

Come arredare la camera da letto con i letti Noctis in versione Pantone 2021

Noctis: come arredare la camera da letto con i colori scelti da Pantone per il 2021.

Pantone ha stabilito che il 2021 avrà non uno ma ben due colori di tendenza, che insieme trasmettono un messaggio di forza, speranza e positività per questo nuovo anno: si tratta di PANTONE 13-0647 Illuminating e PANTONE 17-5104 Ultimate Gray.

Il primo è un giallo brillante e allegro, una nuance calda e solare che dona ottimismo; il secondo è una morbidissima tonalità di grigio, neutro e raffinato, che vuole rievocare nell’immaginario collettivo la sensazione di pace e comfort.

E se parliamo di comfort non possiamo non far riferimento ai letti Noctis, ideali per arredare camere da letto originali e di stile.

Il letto ALLAN interpreta la vocazione al design di Noctis attraverso l’attenzione particolare ai dettagli artigianali e all’assoluta qualità: la testata e il giroletto sono realizzati in soffici schiumati abbinati a ovatta, caratteristica che lo rende assolutamente morbido al tatto in ogni parte. Il gusto ricercato di Allan s’impone, infatti, con la sua morbida testata e diventa elegante e raffinato protagonista di ogni tipo di ambiente,grazie all’originale “cucito a busta” con gli alamari sartoriali, realizzati nello stesso tessuto del rivestimento. Nella foto, il modello matrimoniale con rivestimento in tessuto Tecla grigio.

Il letto BOB di Noctis con testata realizzata in morbida ovattaè facilmente collocabile in qualsiasi spazio, anche ridotto, per le dimensioni contenute. Il giroletto alto 17 cm dona al letto una valenza estetica importante, rendendo totalmente invisibile il contenitore sottostante e mettendo in vista i piedi che possono così esibire tutte le tonalità e le finiture disponibili, definendo lo stile e il carattere di ciascun modello.

Il letto Hug 05 si caratterizza per il meraviglioso abbinamento tra la finitura capitonné e le linee moderne e pulite delle basi Hug. Le estremità leggermente arcuate della testata e l’accurata opera di finitura artigiana enfatizzano la particolarità di un prodotto, realizzato ai massimi livelli qualitativi.

L’apparente semplicità del letto Lyle Capitonné di Noctis trova i suoi punti di forza nella purezza delle linee, nella preziosità dei materiali impiegati e nella raffinatezza dei dettagli. Estremamente accogliente, questo modelloconquista per il raffinato profilo e il carattere scultoreo della testata caratterizzata dall’elegante lavorazione capitonné, interamente realizzata a mano da esperti maestri artigiani. Disponibile solo con rivestimenti in pelle, ecopelle o tessuti antimacchia.

Vero invito al massimo relax, il letto Marvin – disegnato dall’architetto Mauro Carlesi per Noctis -propone un design straordinariamente innovativo reso possibile dall’impiego di un materiale insolito per il settore, come la Lycra, da cui prende vita l’inedita trama materica dei fili intrecciati su di essa. Il progetto, che si apre a molteplici interpretazioni, dialoga perfettamente sia con gli spazi moderni sia con quelli d’impronta più classica grazie alla sua anima poliedrica.  Marvin è il perfetto interprete della sintesi tra la fantasia progettuale e la grande maestria artigianale di Noctis nel plasmare tessuti e materiali per realizzare “l’abito su misura” e rendere unico ogni prodotto. Dal punto di vista strutturale, propone un’altezza maggiore che agevola i movimenti di ingresso e discesa dal letto, oltre a grande funzionalità ed ottimizzazione degli spazi grazie alla possibilità di accessoriarlo con un comodo box contenitore.

Paco è il letto Noctis dal rivestimento reversibile che dona uno stile unico e accattivante alla zona notte e che consente di cambiare colore e look al proprio letto in modo semplice e veloce: basta, infatti, aprire la zip del perimetro della testata, il cui cuscinotto è realizzato in schiumati extra soft, e rovesciare completamente il rivestimento del giroletto. Per la sua natura mutevole e poliedrica, Paco dialoga perfettamente sia con gli spazi moderni dal mood metropolitano sia con quelli d’impronta più classica e sognante.

Comodo e plurifunzionale il divano-letto Space da una piazza e mezza (120 cm)di Noctis è la soluzione ideale per vivere momenti di relax durante la giornata e che, al suo termine, offre anche un secondo letto facilmente estraibile. Il rivestimento in tessuto a tela Penelope, a superficie piana, idrorepellente e resistente all’abrasione e all’usura, proposto nella tonalità giallo intenso, dona al letto Space un effetto glamour e grintoso. La seduta può, inoltre, essere arricchita con cuscini d’arredo e cuscini cilindro, invita a vivere con dinamismo e buonumore il colore del suo outfit.

La produzione Noctis comprende proposte di altissima qualità che, in ogni dettaglio e in ogni finitura, esaltano la superiorità del vero Made in Italy.

L’Azienda vanta oggi tecnologie all’avanguardia e un capillare sistema di gestione e controllo informatico che assicurano qualità totale dei prodotti, all’interno di un sistema produttivo altamente specializzato ed autonomo in cui la parola d’ordine è efficienza. Questi plus distintivi, uniti al controllo meticoloso di ogni letto prodotto e alle finiture artigianali realizzate da esperte maestranze, costituiscono le basi della mission aziendale.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

More in:Camere

Comments are closed.

0 %