Camere

Ecco N-You, il configuratore virtuale di Noctis per creare il letto dei sogni

Configuratore virtuale 3D N-You di Noctis
Configura e visualizza in anteprima il tuo letto dei sogni con N-You, il configuratore virtuale di Noctis

Il mondo dei sogni e la realtà virtuale si uniscono nel configuratore grafico 3D di Noctis. Uno strumento semplice e intuitivo che permette agli utenti di creare e visualizzare in anteprima il letto dei propri sogni. D’altronde dormire è uno dei piaceri della vita e chiunque non vede l’ora di sprofondare nel materasso dopo una lunga giornata di lavoro. Come migliorare allora la user experience e il customer journey di coloro che vogliono acquistare un letto?

Noctis ha brevettato la soluzione ideale. Si tratta di N-You, un configuratore virtuale che consente di realizzare e personalizzare il letto, visualizzando in anteprima il risultato. L’azienda marchigiana mette a disposizione sul proprio sito questo tool innovativo, aperto ai visitatori in maniera continuata. Prima di andare a dormire o solo per pregustare il riposo, è sempre possibile utilizzare N-You per sognare ad occhi aperti, aspettando che il sogno diventi realtà.

Come funziona N-You

Il grande vantaggio del nuovo configuratore di Noctis è la sua semplicità. È uno strumento studiato e brevettato per essere utilizzato da tutti, professionisti dell’arredamento e semplici visitatori. Per i primi è sicuramente una fonte di ispirazione e una risorsa per il lavoro. La tecnologia 3D, infatti, consente di inserire all’interno dei progetti professionali il modello creato. Perchè un conto è parlare e descrivere un letto, un conto è visualizzarlo e pregustarlo. Per i secondi, invece, è una comodità nel percorso di scelta e acquisto del prodotto. In generale, N-You è una funzione coinvolgente e dinamica, a immagine e somiglianza del brand Noctis.

La modalità di funzionamento è immediata. Il visitatore sceglie il modello di letto da cui partire, potendo pescare dal ricchissimo catalogo di Noctis. Successivamente lo personalizza, scegliendo varianti e accessori, rivestimento e finiture, per concludere con l’abbinamento tessile. Un’operazione che diverte e coinvolge l’utente, invitandolo a sperimentare e a continuare la personalizzazione. Basti pensare che solo per i rivestimenti è possibile scegliere tra oltre 500 alternative!

Dal virtuale al reale con N-You

Un altro aspetto positivo del configuratore è che l’esperienza virtuale prende forma anche nella realtà. Una volta plasmato il proprio letto personalizzato è possibile visualizzarlo a 360o da ogni lato e angolazione. Non solo, l’utente può scaricare il PDF riepilogativo della configurazione: immagine, caratteristiche tecniche, misure e codici di colori e tessuti. Tutto in un’unica scheda che rappresenta e racchiude il letto dei sogni.

A questo punto non resta che chiedere un preventivo. Anche in questo caso la procedura è semplice e immediata. Basterà compilare l’apposito form e inviare la scheda direttamente dal sito aziendale. Un agente visualizzerà la richiesta e la prenderà in carico, mettendosi in contatto col cliente. Si fissa un appuntamento nel punto vendita più vicino ed il sogno è pronto a diventare realtà.

Fonte: Ufficio stampa Noctis

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Camere