Camere

Ottimizzare gli spazi della zona notte con Noctis

NOCTIS: ricerca stilistica affiancata a innovazione e funzionalità per proposte sempre più contemporanee.

Noctis – affermata realtà con 30 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% made in italy – ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando costantemente le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei.

La ricerca stilistica viene sempre affiancata dall’attenzione all’innovazione e alla funzionalità con l’obiettivo di proporre ai propri clienti soluzioni che migliorano la struttura dei letti, non solo dal punto di vista estetico, ma anche in relazione alle performance e alla facilità d’uso.

Nella zona notte l’ottimizzazione degli spazi è un elemento fondamentale e il letto contenitore è la soluzione ideale, poiché consente di riporre i vestiti del cambio di stagione o la biancheria da letto, guadagnando spazio utile nell’armadio.

Noctis progetta costantemente sistemi innovativi e brevettati per sfruttare l’area sottostante la rete al fine di organizzare e tenere in ordine l’ambiente.

In base all’altezza del giroletto che si preferisce, è possibile scegliere tra Secret Box® per i modelli con giroletto sottile (altezza 17 cm) oppure, per una maggiore capienza, Folding Box®, per i modelli con giroletto standard (altezza 27 cm).

Secret Box® è costituito da un originale cassetto su guide e un vano contenitore che scorre all’interno del telaio del letto; la movimentazione avanti/indietro che regola le funzioni, lo rende alternativamente visibile/invisibile.

Folding Box® consiste, invece, in un pannello di fondo, posto all’interno del box salvaspazio, ripiegabile senza alcun sforzo che rende estremamente facile l’accesso al pavimento sotto il letto, per pulirlo comodamente, senza dover spostare o sollevare la struttura. È prevista anche una versione Automatic, che consente di aprire/chiudere il box salvaspazio, azionando con il piede il sensore posto al centro della pediera.

Inoltre, grazie alla nuova tecnologia sweetlift® il letto con contenitore Folding Box si solleva senza alcuno sforzo. La particolarità distintiva è rappresentata dal meccanismo di sollevamento che, grazie alla spinta del pistone regolabile su tre differenti posizioni – Fat, Regular e Slim – in relazione al peso del materasso, garantisce un’apertura sempre ottimale.

Sarà possibile modificare la posizione di spinta anche nel caso di sostituzione del materasso in un momento successivo all’acquisto.

Brevetti innovativi che riconfermano Noctis quale azienda all’avanguardia nella ricerca e nella sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche per garantire il benessere e il confort più assoluti della casa contemporanea.

La produzione Noctis si riconosce per l’originalità delle collezioni, la cura nei dettagli e le competenze tecniche nella realizzazione di modelli di alta qualità, in grado di trasformare la zona notte in un ambiente unico e personale.

Qui di seguito alcune proposte:

HUG 06 H17

Il letto Hug 06 di Noctis è contraddistinto dall’esclusiva testata, realizzata con schiumati ad alta densità modellati a pantografo, che combina il rigore geometrico alla sensazione di morbidezza e comfort. Grazie alle testate Inspiration – dalle tonalità più intense a quelle più neutre – è possibile dar voce alla libertà espressiva della committenza, donando a qualunque proposta una nota personale e originale.

HUG 04 Cross H27

La testata del letto Hug 04 Cross di Noctis è realizzata in schiumati super soft per una proposta accogliente e raffinata; morbidissima e di grande effetto grazie alle cuciture a croce sul frontale. Come tutti i modelli della collezione Hug è dotato di accessori applicabili alla testata, che uniscono alla funzionalità giorno-notte il valore aggiunto di un’elegante leggerezza, personalizzabile in varie finiture in abbinamento ai colori e alla struttura del letto.

HUG 05 Low H17

Il letto Hug 05 Low di Noctis si caratterizza per il meraviglioso abbinamento tra la finitura capitonné e le linee moderne e pulite delle basi Hug. Le estremità leggermente arcuate della testata e l’accurata opera di finitura artigiana enfatizzano la particolarità di un prodotto, realizzato ai massimi livelli qualitativi.

JOE H27

Un look energico e dalla forte personalità caratterizza il letto Joe di Noctis che interpreta la vocazione dell’azienda al design attraverso l’attenzione particolare ai dettagli artigianali e alla qualità. L’esclusiva testata si contraddistingue per la particolare texture delle fasce di tessuto alternate al legno massello naturale.

Su entrambi i lati del giroletto può essere inserita un’originale tasca porta riviste e il piedino alto lo rende un letto particolarmente pratico per mantenere l’ambiente perfettamente pulito.

OSAKA H27

Le linee eleganti ed essenziali del letto Osaka di Noctis esaltano le caratteristiche materiche dei vari rivestimenti disponibili, combinando l’alta qualità e lo spessore dei tessuti con la particolarità della lavorazione artigianale. L’ampia gamma di rivestimenti disponibili spazia dalle tonalità più tenui e brillanti alle sfumature più intense e decise.

Osaka rappresenta la soluzione ideale per creare un ambiente notte confortevole e accogliente; la leggera piega del rivestimento, ai lati della testata imbottita dalla forma leggermente curva, ricorda l’angolo ripiegato della pagina di un libro o la conformazione di un origami.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Camere