Complementi d'arredo

Carpet Edition: Cut on Demand tappeti personalizzabili

Cut on Demand: I tappeti personalizzabili di Carpet Edition.

Guizzi architettonici, stravaganze strutturali, necessità di spazio, gusto personale: queste e tante altre sono le ragioni per le quali, sempre più spesso, diventa irrinunciabile optare per complementi d’arredo realizzati su misura. Carpet Edition ha saputo cogliere quest’esigenza del mercato già da molto tempo, lanciando, con la sua proposta Cut on Demand, una serie di tappeti sempre personalizzabili nella forma e nelle dimensioni.

A partire da un ampio catalogo di modelli, è possibile infatti scegliere un rotolo madre e ritagliare o comporre un tappeto secondo le proprie specifiche necessità. Oltre a personalizzare le dimensioni, dai tagli sagomati ‘a dima’ a quelli wall-to-wall, si possono anche accostare tra loro tinte diverse ed ottenere così composizioni ogni volta uniche.

I tappeti Cut on Demand vengono realizzati meccanicamente grazie al supporto di avanzate tecnologie, in modo che il risultato finale sia sempre perfetto e consegnato in poco tempo. Per esempio, nel caso della tessitura meccanica, utile alla produzione di tappeti a tessitura piatta, un computer controlla il movimento di centinaia di velocissimi fusi e monitora ogni dettaglio della produzione. La taftatura meccanica, ancora, è affidata a robot di ultima generazione, capaci di muoversi rapidamente in qualsiasi direzione creando innumerevoli forme e disegni.

I materiali utilizzati spaziano dal poliestere alla poliammide, passando per il polipropilene e il PVC, fibre tecniche tradizionalmente usate nel campo della produzione tessile. Sono infatti estremamente resistenti, elastiche, anallergiche e richiedono una facile manutenzione, dunque ideali per i tappeti di uso quotidiano.

Un modello particolarmente originale tra le proposte Cut on Demand di Carpet Edition è Origami, disegnato da Emanuela Garbin e Michela Boglietti, taftato a macchina e successivamente tagliato e assemblato con velcro.

Così, grazie ad una sapiente e tecnologica lavorazione, Carpet Edition offre soluzioni customizzate e allo stesso tempo prêt-à-porter: la facilità con cui è possibile realizzare il proprio tappeto e i rapidissimi tempi di consegna, infatti, rendono la proposta Cut on Demand una risposta vincente alle sempre crescenti richieste di personalizzazione da parte di clienti, architetti e progettisti.

Fonte Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Complementi d'arredo