Complementi d'arredo

Dainelli Studio firma la sua seconda collaborazione con Gallotti&Radice


Dainelli Studio firma la sua seconda collaborazione con Gallotti&Radice presentando tre nuovi progetti: Elissa Sectional Sofa, le poltroncine Lilas e il tappeto Resia.

Lilas Armchair | Gallotti&Radice

Al secondo anno di collaborazione con Gallotti&Radice, Dainelli Studio firma un progetto dalle linee sature ma sobrie. La poltrona lounge Lilas gioca con le imbottiture, travalicando il confine di seduta e schienale per avvolgere l’intero progetto: dal basamento alla scocca, dai cuscini ai braccioli.

Una morbidezza al quadrato, racchiusa in un profilo rigoroso, fatto di linee nette e geometriche, di volumi e di pieni e vuoti.

Resia Carpet | Gallotti&Radice

Il tappeto Resia disegnato per Gallotti&Radice è stato progettato per incorniciare gli elementi del living firmati Dainelli Studio: divano, divano sectional e poltroncine. Il nome riprende quello di un lago ai confini con la Svizzera, rimando al perimetro irregolare e organico del progetto.

Resia è un tappeto a pelo corto effetto velluto, caratterizzato da effetti cangianti e decori ton sur ton: gli elementi geometrici e il bordo perimetrale sono infatti realizzati in filo in tinta.

Elissa Sectional | Gallotti&Radice

Evoluzione della collezione Elissa, la versione Sectional mantiene gli stilemi estetici e i dettagli costruttivi del primo progetto firmato da Dainelli Studio per Gallotti&Radice, aprendo la strada ad una componibilità e a nuove e più generose proporzioni.

I nuovi elementi sono stati studiati per rispondere a diverse esigenze abitative e a progetti di ampie dimensioni.

Lo stile conferma il comfort rigoroso, la sobria ostentazione e le morbide austerità di un progetto che interpreta l’imbottito con linee nette e poche curvature essenziali.

Il bracciolo resta protagonista e segno distintivo del prodotto, con la sua forma peculiare ispirata all’architettura esterna della casa dello scrittore Giovanni Boccaccio, situata nei pressi di Firenze. Altro elemento distintivo, e fil rouge che collega le due collezioni, il basamento in ottone satinato o bronzo patinato conferisce al progetto un’attitudine regale.

Fonte: Ufficio Stampa Cora PR

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo