Soggiorno

Divani in pelle Borzalino per un arredo senza tempo

Divano in pelle Ben di Borzalino

Così come l’abbigliamento, anche l’arredamento in pelle non conosce limiti di tempo e spazio. Ne sono un esempio perfetto i divani in pelle, complemento d’arredo perfetto per ogni ambiente. La possibilità di declinarli in strutture, forme, colori diversi, rende queste sedute ideali per ogni abitazione. Borzalino porta alla riscoperta di questi elementi, con una collezione che esalta la tradizione della pelle unendola al design più contemporaneo.

Le radici della maestria artigianale e lo sguardo diretto sempre al futuro sono le linee guida che accompagnano Borzalino sin dalla sua nascita, nel 1976. I prodotti in pelle dell’azienda toscana sono l’emblema di questa forte identità. Altissima qualità dei materiali, attenzione ai dettagli, lavorazione sartoriale, know-how e conoscenza che uniscono artigianalità e industria moderna. La nuova linea di divani in pelle offre la possibilità di completare ogni ambiente interno, per un home interior che coniughi costantemente funzionalità ed estetica.

Caratteristiche dei divani in pelle Borzalino

La presenza di un divano in pelle all’interno di una stanza aumenta immediatamente il fascino di tutto l’ambiente. I divani in pelle non conoscono mode e conservano un fascino senza tempo. Si tratta di elementi d’arredo che presentano un carattere vintage ma allo stesso tempo contemporaneo, davvero unico nel suo genere. Borzalino propone una linea con 8 nuovi rivestimenti in pelle, per ampliare una collezione già vasta, andando incontro ad esigenze e richieste sempre più dettagliate.

I divani in pelle Borzalino sono realizzati con i migliori materiali. La qualità della materia prima è fondamentale per i rivestimenti di questo tipo di arredo. La prima scelta nel materiale è seguita da un’attenzione maniacale ai dettagli. La lavorazione sartoriale alla base dei prodotti Borzalino è sinonimo di qualità e longevità. Uno degli aspetti positivi dei divani in pelle è proprio quello che non invecchiano mai e non passano mai di moda.

Rivestimenti e finiture

Questi gli 8 rivestimenti proposti da Borzalino: Tuscania, Ghost, Nabuk, Rustico, Sequoia, Prescott, Seta ed Epic. Ognuno è realizzato esclusivamente in pelle di bovino, variando dalla spalla al groppone. La differenza sta nella elasticità e malleabilità del materiale, per conferire un diverso aspetto alla seduta stessa. 

Ai rivestimenti si aggiungono varie finiture, sempre nell’ottica di immedesimarsi al meglio nell’ambiente che andrà ad accogliere il divano. Per le pelli pregiate non protette viene utilizzata l’anilina, mentre per quelle protette la scelta ricade sui pigmenti. Una novità sono le finiture in olio vegetale, una scelta che incontra i canoni estetici e culturali più contemporanei. Anche per i colori c’è l’imbarazzo della scelta: dalle classiche tonalità della pelle, con tutta la scala cromatica del marrone, fino ai colori accesi come il giallo e l’arancione. Senza dimenticare l’intramontabile nero, per un tocco di classicità che dona lussuosità a tutto l’ambiente.

Eve, Greg, New Kap, Sean, Ben: divani e poltrone in pelle di Borzalino

Le qualità dei materiali e delle finiture, unita alla maestria nella lavorazione, si declinano in un ventaglio di possibilità diverse. Prodotti diversi per stili e gusti sempre in evoluzione: i divani in pelle Borzalino lasciano spazio ad ogni stile di arredamento.

New Kap è la perfetta sintesi di tradizione e contemporaneità. Design contemporaneo e linee classiche uniscono la seduta allo schienale. La prima è caratterizzata da linee semplici e pulite, mentre il secondo è realizzato con pelli intere lavorate a mano nella versione capitonné. Una fusione di stili che stuzzica l’arredamento moderno strizzando l’occhio alle abitazioni più tradizionali.

Ben è il più contemporaneo tra i divani in pelle Borzalino. Rivestimento in pelle vegetale, design improntato alla versatilità, con linee pulite ed agili. Una soluzione ideale, soprattutto nella versione componibile, per le esigenze del vivere contemporaneo, tanto nell’ambito residenziale quanto nel settore dell’hospitality.

Morbidezza e naturalezza sono invece le chiavi di lettura di Greg. Un divano dalle linee accoglienti e l’aspetto vissuto, che invita a provare le morbide sedute. La pelle al vegetale è il rivestimento ideale per le basi in legno di cui si compone. Un connubio tutto naturale che fa di Greg il divano per eccellenza dei grandi spazi contract.

Oltre ai divani la collezione Borzalino prevede anche delle inedite poltrone in pelle. Tra queste spicca Sean, ispirata allo stile scandinavo. Il calore della pelle si fonde al design nordico anni ’50, per un contrasto che esalta il valore di ogni elemento. Contrasto che viene replicato anche nella colorazione: seduta e schienale di una tonalità, scocca con finitura a taglio vivo di un’altra, sempre lungo la stessa linea cromatica.

A completare la collezione è Eve, una poltroncina realizzata in due varianti: Plus e Capitonné. Minimale ed essenziale la prima, con lavorazione a capitonné la seconda. Entrambe progettate secondo i principi dell’ergonomia, per una seduta confortevole e delicata.

Fonte: La KiNI | PR & Media Relations

More in:Soggiorno

Comments are closed.

0 %