Complementi d'arredo

Dialma Brown tante novità nel nuovo catalogo

Un nuovo catalogo e tante novità per DIALMA BROWN

Un nuovo modo di presentarsi al pubblico. Dialma Brown lancia un nuovo catalogo tutto da vivere e da scoprire.

“Viviamo un’epoca veloce, dove reinventare continuamente ci stimola a esplorare nuove idee e trovare spunti originali per poi riproporre i nostri prodotti con freschezza innovativa ed energia positiva.”  Così Michele Marchi racconta la nascita del nuovo catalogo.

Tavoli, sedie, credenze, librerie, imbottiti e tanto altro: una collezione variegata dove il filo conduttore è l’esperienza consolidata di un’azienda capace da sempre di rinnovarsi ed essere anticipatrice di mode e tendenze con lo stile unico e la qualità tutta italiana del brand.

Legno, artigianalità e sostenibilità sono le tre parole chiave che contraddistinguono i nuovi prodotti di Dialma Brown.

Il legno è il grande protagonista delle collezioni. Dialma Brown esamina questo materiale con grande attenzione e cura, pezzo per pezzo con lo scopo di eliminarne ogni impurità e residui. Il legno di Dialma Brown è infatti quello di recupero.

Utilizzare il legno, riciclandolo da baite di montagna e antichi casolari, per farlo rivivere trasformandolo in qualcosa di originale è lo scopo dell’azienda.

L’obiettivo di Dialma Brown è quello di realizzare mobili di qualità durevoli nel tempo. Per ottenere tutto questo si avvale di abili maestri artigiani che lavorano ancora con tecniche tradizionali.

“Ogni prodotto è creato seguendo lavorazioni di ebanisteria. Il legno è spazzolato per esaltare le venature, i segni e le sfumature che la natura gli ha donato. Il valore aggiunto è dato dalle lavorazioni e dalle finiture eseguite a mano. È così che la materia si esprime, creando affascinanti suggestioni. Accanto all’uomo, la tecnologia non può mancare, ecco perché investiamo continuamente in innovazione” continua Michele Marchi.

Innovazione ma anche grande attenzione alla sostenibilità. Una scelta etica, orientata al rispetto dell’ambiente, senza rinunciare a stile e funzionalità.  L’impegno di Dialma Brown é da sempre quello di progettare e realizzare arredi attraverso concetti di “arcologia” (architettura ed ecologia) così da preservare l’habitat naturale e ridurre gli sprechi.

Anche il nuovo catalogo dell’azienda ne è un simbolo. Si tratta infatti di un volume realizzato con carta certificata FSC® (Forest Stewardship Council®) quindi proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La stampa invece è stata realizzata con l’impiego di inchiostri a base vegetale.

Etica e design con Dialma Brown!

Fonte: Ufficio Stampa ALESSANDRA BERTONA COMMUNICATION

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo