Complementi d'arredo

Infinito Design sceglie il KRION® per le nuove collezioni

Nuove collezioni di arredi da tavola Infinito Design realizzati in KRION®

La cucina del futuro è innovativa e di design, non solo nelle preparazioni ma anche nell’arredo. Per questo Infinito Design sceglie come materiale per le nuove collezioni il KRION®, un materiale innovativo, ecologico e sicuro. Altamente performante, garantisce il perfetto equilibrio tra forma e design: esattamente ciò che ricercano gli chef e tutti gli amanti della cucina.

KRION® racchiude tutte le caratteristiche ideali per chi fa della cucina un’arte, ma anche per la perfetta sintesi di design, innovazione e attenzione al dettaglio. Un materiale innovativo che coniuga la ricercatezza estetica con la massima funzionalità, gli elementi fondamentali della cucina contemporanee. Tanto come complementi d’arredo quanto come utensili e accessori di lavoro, i prodotti in KRION® rappresentano il futuro della cucina. Infinito Design, azienda specializzata nelle soluzioni d’arredo per la tavola, l’ha scelto come materiale prediletto.

Le caratteristiche di KRION®

Le qualità di questo materiale innovativo sono molteplici. Sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale, KRION® combina una serie di caratteristiche che lo rendono ideale per l’ambiente della cucina.

Prima di tutto KRION® è versatile: si adatta perfettamente ad ogni tipo di preparazione. In particolare, si adatta perfettamente alle preparazioni più lunghe e particolarmente articolate, perché il materiale mantiene la temperatura costante del piatto per 10 minuti. Per questo motivo, rispettando tutte le normative vigenti in ambito alimentare, viene utilizzato per presentare le più raffinate creazioni culinarie degli chef più esclusivi.

Inoltre, si tratta di un materiale molto resistente. La resistenza è una qualità imprescindibile per ogni accessorio da cucina, che deve sopportare urti, sbalzi termici e usura da lavoro.  Le lavorazioni in KRION® possono sopportare condizioni molto provanti, come l’esposizione al vapore, acqua gelata o bollente e ambienti marini. Particolarmente elevata è anche la sua resistenza al fuoco, che fa del KRION® un materiale ignifugo anche secondo la normativa europea UNE-EN 13501. Infine, la sua composizione lo rende particolarmente resistente anche agli urti. KRION® ha la più alta capacità di assorbimento dell’energia liberata negli urti senza rotture conseguenti.

Sicurezza ed ecologia

Per essere utilizzato negli accessori da cucina, un materiale deve avere una serie di caratteristiche funzionali e igieniche. Si tratta sempre di elementi che staranno a contatto con il cibo e con i quali si deve lavorare, la loro pulizia è quindi fondamentale.

Da questo punto di vista, KRION® è antibatterico e la sua composizione chimica non consente la proliferazione o la crescita di funghi e batteri sulla superficie. Questa caratteristica è assolutamente naturale e non è richiesta l’aggiunta di additivi per mantenerne le proprietà. Infatti, grazie alla tecnologia KRION® Eco-Active, i batteri vengono eliminati non appena entrano in contatto con la superficie del materiale.

Allo stesso modo, manutenzione e pulizia sono pratici e facili. Il KRION®, infatti, rimane un materiale con una bassa manutenzione. In caso di macchia comune o lieve bruciatura, basta seguire alcuni semplici passaggi per ripristinare il suo originario candore.

KRION® nel mondo di Infinito Design

Proprio il colore originale e particolare di KRION® rendono questo materiale una vera e propria ricercatezza di design ed estetica per la cucina. Infatti, il KRION® è altamente resistente anche ai raggi UV. Per questo, a differenza di altri materiali, il suo bianco mantiene col tempo un colore sempre intenso, raggiungendo un livello di candore del 99.8%, il più elevato in assoluto fra le superfici solide.

Tutte queste caratteristiche lo rendono il materiale perfetto per dare concretezza alla filosofia creativa di Infinito design. Il KRION® si presenta come una superficie solida di nuova generazione, al tatto è caldo e ricorda la pietra naturale. La sua composizione è il vero e proprio segreto delle proprietà di questo materiale. Con due terzi di minerali naturali e una piccola percentuale di resine ad alta resistenza, il KRION® si rivela un materiale privo di pori, resistente e durevole. Inoltre, l’assenza di additivi, attribuiscono a questo materiale proprietà antibatteriche naturali.

A ciò si aggiunge un’attenzione alle risorse ambientali. Il KRION® è anche ecologico, dato che può essere riciclato al 100%. Alla fine del proprio ciclo di utilizzo, infatti, ogni prodotto in KRION® può essere lavorato nuovamente rientrando nel ciclo di produzione.

Tutto questo dimostra la contemporaneità e l’avanguardia di Infinito Design. L’introduzione del KRION® nel mondo della ristorazione rispecchia la filosofia dell’azienda. Utilizzando per prima questo materiale al di fuori delle industry tradizionali, Infinito Design conferma di avere un occhio particolare alle evoluzioni tecnologiche, avvicinandosi alle innovazioni portate dai grandi chef. Come loro, infatti, anche Infinito Design fa della ricerca e dello studio continuo il proprio stile di vita, attraverso a sperimentazione e la voglia di stupire il cliente.

Fonte: Ufficio Stampa Infinito Design

Comments are closed.

0 %