Impianti casa

Ceramica Cielo presenta Plinio: il lusso discreto dell’essenzialità

ceramica cielo plinio

Ceramica Cielo presenta Plinio, l’inedito lavabo “extra-large”, disegnato daAndrea Parisio Giuseppe Pezzano, che con la purezza delle sue geometrie determina unmodo moderno di vivere la stanza da bagno.

Capace di adattarsi a gusti ed esigenze diverse, Plinio è l’esempio di un perfetto equilibrio di proporzioni rigorose in armonia con il concetto, sempre vincente, di funzionalità. Cifra stilistica di questo modello è l’essenziale bellezza e la generosità delle forme in grado di creare atmosfere e suggestioni uniche.

L’elemento principale è sempre la ceramica disponibile semplicemente in bianco, in una ricca palette di colori matt o nelle esclusive nuove nuances lucide ispirate alla natura de Le Acque di Cielo. L’ampio lavabo con pratico piano d’appoggio, proposto in tre dimensioni  (85×46 cm, 115×46 cm e 140x46x16 cm) per adattarsi ad ogni spazio con un ingombro ridotto e nelle esclusivenuance delle Terre e delle Acque di Cielo, è supportato da una raffinata struttura extra slim, dal design leggero e al contempo rigoroso, disponibile in metallo – nelle finiture Nero Matt, Cemento o nelle 6 cromie della palette Le Acque di Cielo – e in pregiato legno Massello, nelle varianti Rovere Naturale, Sbiancato, Grigio e Nero.

Enfatizzano il disegno minimale e iper grafico di Plinio, il piano o il largo cassetto in legno inserito alla base della struttura, entrambi declinabili in 8 cromie per il laccato e in 4 finiture Rovere per l’essenza, che garantiscono al progetto la massima personalizzazione.

Dettagli preziosi e sofisticati a corredo del progetto, come il bordo che corre lungo il perimetro del lavabo impedendo la fuoriuscita dell’acqua e le raffinate ceste di cuoio, realizzate su richiesta in due altezze (h 10 e 28 cm) e tre colori (bianco, nero e naturale), confermano la capacità dell’azienda di dare vita a manufatti customizzati in grado di decorare gli ambienti, coniugando sempre funzionalità e stile.

L’estrema cura dei dettagli e la scelta di materiali di pregio – come il legno Massello o la possibilità di arricchire il progetto con accessori handmade – sono gli elementi caratterizzanti l’impareggiabile qualità che da sempre definisce Ceramica Cielo, simbolo per eccellenza di un modo di progettare che coniuga con disinvoltura semplicità e complessità, tradizione e innovazione e che diviene espressione della perfetta sintesi tra design internazionale e artigianalità.

Plinio: l’essenza del bello

CERAMICA CIELO

CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.

Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards 2018, il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.
Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Impianti casa