Complementi d'arredo

Ego Italiano: nuova collezione di arredi e complementi

EGOITALIANO PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI ARREDI E COMPLEMENTI CHE UNISCONO DESIGN, MODA, CULTURA POP E TRADIZIONE LOCALE.

Egoitaliano, azienda fondata a Matera nel 2007 e specializzata nell’ideazione, creazione e vendita di imbottiti e complementi d’arredo indaga le necessità dell’abitare presentando le nuove collezioni 2021, altamente personalizzabili in termini di colore, tessuti, dimensioni e forme.

Tra queste si distingue Bebop, le cui configurazioni – divani, poltrone e poltroncine – sono caratterizzate da forme morbide e generose e il design compatto le rende adatte ad ambienti giovani dall’anima pop. Il rivestimento in tessuto elastico conferisce al prodotto un effetto stretching, mentre le finiture a contrasto in lycra ne esaltano la struttura e offrono la possibilità di ottenere configurazioni custom.

Feng, divano dalle linee minimali, è dotato di schienali basculanti che aumentano la profondità delle sedute, se azionati, fornendo alla persona il massimo comfort e un relax personalizzato.

Tra la serie di divani è presente, inoltre, il luxury tatami Plaza, una piattaforma modulare con basetta in legno massello, disponibile in diverse finiture. Il divano è ideato in dialogo con il pouf quadrato realizzabile on demand con rivestimento in pelle trapuntata che mantiene l’originale disegno fasce intrecciate.

Completa la collezione di imbottiti la poltroncina Bonnie, dai dettagli decò e piede alto. Le forme tondeggianti dello schienale e quelle squadrate della base creano un effetto dinamico e ossimorico richiamando gli archetipi del cerchio e del quadrato.

Tra le nuove proposte Egoitaliano spicca la prima serie di carte da parati Graffiti elemento decorativo adatto alla zona living e notte che riconduce, con il suo nome e i suoi decori, agli ambienti rupestri delle grotte paleolitiche che caratterizzano il paesaggio murgiano, culla di Egoitaliano. Geometrie colorate e dettagli stilizzati evocano atmosfere astratte mettendo in primo piano l’aspetto cromatico.

La collezione di tappeti Petra, infine, omaggia l’omonima Città Antica della Giordania, a cui si ispira la palette di colori dalle tonalità della terra e del cielo. La particolare composizione dei materiali, costituita da fibre naturali come il cotone e il tencel, ricavato dalla polpa di

eucalipto, rende la superficie dei tappeti liscia e setosa.

Il brand promuove con le sue collezioni un approccio fuori dalle regole scardinando i paradigmi che stanno alla base della fruizione degli spazi abitativi e dei loro oggetti. L’ampia possibilità di personalizzazione dei prodotti e la loro capacità di adattarsi a contesti diversificati rispondono alla necessità sempre più esplicita di rendere le case luoghi di espressione personale.

A partire dal 28 maggio, Egoitaliano presenta la nuova collezione di arredi in occasione di LIVING YOUR WAY tour. L’iniziativa B2B ha l’obiettivo di accogliere agenti, rivenditori e potenziali clienti in un grande truck itinerante che, per oltre un mese, attraverserà venticinque città italiane diventando luogo di racconto delle novità aziendali con momenti di scambio tra professionisti del settore.


Fonte: Ufficio Stampa Rota Jorfida

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo