Complementi d'arredo

Gli appendiabiti di design: gusto per ogni ambiente

appendiabiti design, attacapanni muro, attaccapanni terra, arrecasa

Sia che stiate arredando una casa lussuosa, sia che stiete selezionando i complementi d’arredo di un piccolo nido d’amore, la scelta dell’appendiabiti richiede particolare cura. L’attaccapanni può essere quell’elemento in più in grado di decorare con gusto il vostro ingresso.

Scegliere un attaccapanni di design significa colpire gli ospiti al primo ingresso in casa vostra e lasciare il segno al primo sguardo.

Gli attaccapanni dallo stile più moderno sono complementi d’arredo che spesso hanno un grande impatto visivo. Grazie ai colori ed alle forme originali che possono avere, sono sempre più accattivanti, possono avere un tocco contemporaneo o chic o anche ironico.
Un attaccapanni di design può essere però anche vintage. La scelta dipende dallo stile della vostra casa.

Quale tipo di appendiabiti di design scegliere per la propria casa?

Gli attaccapanni di design da parete

Gli appendiabiti da parete sono la scelta più giusta per chi ha spazi piccoli e li vuole arredare in maniera funzionale. Questa tipologia è l’ideale per essere posizionata in un corridoio o in un ingresso, è in grado di lasciare lo spazio a terra libero, dando la possibilità di muoversi agevolmente. Può essere costituita da pomelli singoli da collocare anche a diverse altezze in modo da creare un gioco di movimento stravagante. Se invece volete essere più originali, potete scegliere tra le infinite forme proposte dai designer: farfalle, fiori, code di cagnolino o  perfino bambini che si arrampicano!
Anche lo sfondo di un attaccapanni da parete ha il suo design: per esempio alcuni hanno dei veri quadri come sfondo, o più semplicemente riproducono lo skyline di una città con i grattacieli.
Se avete davvero poco spazio potete pensare anche ai ganci estraibili: requisito necessario è che vengano fissati al muro con viti e stop opportuni per sorreggere il peso di cappotti, giacche e cappelli.

Gli appendiabiti di design da terra

Questi oggetti di design vogliono essere belli oltre che funzionali. Perciò se scegliete un attaccapanni da terra che ha la forma di un albero darete un tocco davvero particolare alla vostra casa. E cosa ne pensate invece se avesse la forma di un cactus? L’originalità sarebbe assicurata, ma anche il resto dell’ambiente dovrebbe ricordare un deserto!
Ovviamente, gli appendiabiti da terra devono essere posizionati in un punto strategico della casa, dove non avete problema di spazio. Non è obbligatorio l’ingresso, alcuni modelli sono perfetti anche per la camera da letto.

Gli appendiabiti sono certamente oggetti in cui la fantasia dei designer ha trovato grande e varia espressione, raggiungendo anche picchi di ardita fantasia.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visualizza altro:Complementi d'arredo