Complementi d'arredo

Hood la nuova poltrona di Zanette

Hood, la novità 2021 di Zanette

Novità dell’azienda, la poltrona Hood è disegnata dallo spagnolo Francesc Rifè. Trova la sua collocazione ideale in ambito domestico, ma apre le porte di Zanette anche al mondo contract.

Il segno peculiare della poltrona Hood, novità 2021 di Zanette, è il profilo in legno curvato che ne definisce al contempo i braccioli e lo schienale. La forma a ferro di cavallo della struttura in finitura rovere abbraccia infatti i voluminosi cuscini, rivestiti in pelle o tessuto – anche custom – e aiuta a tracciare le linee di un arredo fatto di poche geometrie intersecate, che richiamano con evidenza il linguaggio tipico degli anni cinquanta.

Nel disegnare Hood, lo spagnolo Francesc Rifè ha giocato con le proporzioni, accorciando le gambe, aumentando la profondità della seduta e alzando il livello dell’imbottitura: il risultato è una poltrona dall’aspetto ergonomico e compatto, perfetta per vivere da sola in un ingresso o in un angolo lettura, oppure in una camera da letto, affiancata a un sofà, nel living, o ancora in spazi contract come sale d’attesa o lounge di albergo.

La poltrona Hood di Zanette è disponibile in numerose finiture, sia per il rovere sia per il rivestimento, che è sfoderabile per garantire la massima praticità.

Fonte Ufficio Stampa Design Fever

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Complementi d'arredo