Pavimenti

Externo by Woodco è una stanza all’aria aperta

Woodco lo sa che mai come in questo periodo, il tempo vissuto all’aria aperta merita la stessa attenzione e la stessa qualità di quello trascorso all’interno delle proprie abitazioni. Con Externo, Woodco ha creato una collezione di pavimenti intelligenti ed ecologici. Capaci di replicare il calore e il fascino del legno anche negli ambienti outdoor.

Quando vengono progettati correttamente, infatti, gli esterni ampliano i confini della casa e regalano una stanza in più da utilizzare nei mesi estivi, e da dedicare totalmente al relax, alla convivialità e alle proprie passioni.

Il decking diventa high-tech

Affinché i momenti vissuti in outdoor siano più confortevoli, è necessario scegliere elementi e complementi appositamente studiati per essere non solo esteticamente accattivanti, ma anche funzionali e, soprattutto, durevoli. Externo di Woodco sintetizza proprio queste caratteristiche. Realizzato con un ecomateriale a base di farine di legno e polietilene riciclato ad alta densità, Externo coniuga l’aspetto naturale di un parquet con performance tecniche d’eccellenza: le doghe, infatti, sono state progettate per resistere alle radiazioni UV, alle temperature più alte e più basse, agli agenti atmosferici, all’invecchiamento, agli insetti, ai funghi e ai microorganismi marini. Externo presenta alte prestazioni antiscivolo e antischeggiatura, che permettono di camminare tranquillamente sulla sua superficie a piedi nudi. Tutte queste caratteristiche ne fanno la scelta ottimale nella realizzazione di ogni tipo di ambiente esterno: dai bordi piscina, alle terrazze, passando per camminamenti, plateatici e giardini.

Externo Extrashield: una protezione in più

Quando parliamo di spazi particolarmente vissuti o sottoposti a sollecitazione climatiche estreme, Externo è declinabile anche in versione Extrashield. In questa sua variante ogni singola doga viene incapsulata da una schermatura, che è realizzata da un polimero arricchito con stabilizzatori UV e antiossidanti. L’ulteriore protezione potenzia così la resistenza del pavimento anche alle macchie di ogni tipo, alle muffe, ai raggi UV e all’usura nel tempo. Ed elimina la necessità di qualsiasi trattamento di manutenzione dopo la messa in posa, o durante l’intera vita del prodotto.

Vivere la passione per il legno

Externo è disponibile in doghe di grandi dimensioni: 140 x 2000 mm oppure 140 x 2200 mm. Le proposte di colore sono invece cinque: Light Brown, Dark Grey, Ipe, Teak, Antique. Da accostare a tre diverse tipologie di superficie: zigrinata, levigata o spazzolata. La naturalezza e il realismo delle venature e delle tonalità di Externo, la qualità degli effetti di superficie e la precisione degli incastri, ne assicurano una resa estetica di alto profilo. Pensata per chi desidera portare tutto il calore del legno anche negli spazi esterni.

Woodco un’azienda fatta di persone

Il legno è una passione che si fonde con le storie di tutte le persone che animano questa azienda. Nata nel 1983, Woodco si è fatta promotrice in Italia della cultura dei pavimenti in legno prefiniti, già consolidata in altri paesi europei. Grazie poi alla collaborazione con le migliori aziende del settore, ha sviluppato il suo know how fatto di ricerca stilistica, innovazione, gusto italiano e padronanza delle migliori lavorazioni artigianali.

Fonte: Goodwill PR

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %