Complementi d'arredo

I pavimenti veneziani ispirano il tappeto Rustic di Illulian

Illulian evoca l’eleganza del pavimento veneziano con Rustic.

Si ispira ai pavimenti dei palazzi nobiliari della Venezia Rinascimentale e grazie al suo peculiare segno vive una rinascita nelle abitazioni moderne. È Rustic, il nuovo modello di Illulian per la Design Collection, che abbracciando le nuove tendenze richiama l’eleganza del decoro graniglia, altrimenti detto terrazzo alla veneziana. Una tradizione che si fa moderna il cui filo conduttore è il minimalismo, abbinamenti inusuali e colori vivaci.

Fitti ma piccoli frammenti di differenti dimensioni e colori si stagliano su un fondo neutro: il pattern di Rustic dell’effetto materico e naturale regala un mood raffinato e un effetto ottico interessante quanto originale capace di arredare con uno stile distintivo ambienti classici, vintage e contemporanei.

I modelli della Design Collection di Illulian possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Comments are closed.

0 %