Giardino e terrazzo

KE per una villa a Boadilla del Monte a Madrid

KE arreda l’outdoor di una villa a Boadilla del Monte, a ovest di Madrid.

Boadilla del Monte è una città che dista 25 km ad ovest da Madrid, accanto alla Sierra de Guadarrama, molto apprezzata per i suoi eleganti quartieri residenziali e per la vicinanza alla capitale.

I proprietari di una villetta unifamiliare hanno contattato il rivenditore KE Toldos Sundecor per creare uno nuovo spazio esterno da sfruttare in tutte le stagioni, riparati dal clima mutevole della capitale spagnola.

Il rivenditore ha suggerito ai proprietari di casa la tenda a pergola Gennius ISOLA 3 di KE: i suoi punti di forza sono senza dubbio la modularità e la leggerezza delle linee e dei profili, che la rendono una pergola dal design non invasivo, adattabile ad ogni contesto architettonico.

Il tetto ad arco ribassato, realizzato con un tessuto in PVC impermeabile, oltre a garantire un’adeguata protezione in ogni situazione meteorologica, può essere facilmente gestito con un’app che ne regola i tempi di apertura e chiusura.

Le tende laterali motorizzate Gennius Vertika in tessuto Soltis forniscono un’ulteriore protezione dalle intemperie, mentre le luci perimetrali interne a LED dimmerabili creano la giusta atmosfera anche dopo il tramonto.

Caratteristiche tecniche:

Tenda a pergola ISOLA 3 con tetto piano ad impacchettamento

Struttura ombreggiante modulare in alluminio con tenda richiudibile ad impacchettamento. Il telo, che risulta teso alla massima apertura, è fissato su traversi ad arco e scorre orizzontalmente per mezzo di carrelli su guide grazie all’inserimento di motori tubolari.

Le dimensioni massime consentite sono cm 550×1000 con altezza colonne cm 300 e superficie di copertura mq 55 per singolo modulo.

I profili sono in alluminio estruso lega EN AW-6060 (con guide da cm 16×23 e colonne da cm 16×16). Ogni modulo è motorizzato separatamente. Sono previste le versioni in autoportanza o addossata il cui fissaggio a parete avviene per mezzo di staffe e viteria in acciaio. La verniciatura delle parti interessate è effettuata con polveri epossidiche a base di resina poliestere.

I colori previsti di serie sono Bianco RAL 9010, Bianco RAL 9010 opaco, Nero Inver, Grigio RAL 7016 e Ruggine.

I tessuti previsti di serie sono Précontraint 602 e 602 oscurante.

Tra gli optional previsti vi sono altri colori come specificato a campionario, altri tessuti a campionario, e possibilità di illuminazione sia interna su archi calandrati e perimetro, che esterna su trave portante, attraverso l’installazione di strip led. Inoltre è previsto l’inserimento di sensori di luminosità, di pioggia e anemometri con possibilità di gestione da remoto attraverso dispositivi di collegamento che la rendono integrabile con la domotica dell’abitazione.

È possibile prevedere l’installazione di tende perimetrali a caduta, a drappo e di vetrate.

Resistenza al vento fino alla classe 6 (EN 13561:2015).

Classe di schermatura solare GTOT (EN 14501:2006) assegnata al tessuto.

Il prodotto possiede la marcatura CE secondo la EN 13561:2015.

  • residenza privata a Boadilla del Monte

Località: Boadilla del Monte, Madrid

Progetto: Toldos Sundecor SL

Rivenditore KE: Toldos Sundecor S.L. – Pol. Ind. Las Viñas, C/ Murcia S/N, Malagón, Ciudad Real

Cliente: privato

Area coperta: 67,5 m2

Prodotti installati:

2 tende a pergola con tetto a impacchettamento Gennius ISOLA 3 nella versione addossata a muro, dimensioni 519 cm x 649 cm ciascuna; illuminazione con strip led integrata nei profili del perimetro interno; chiusure laterali con tende a rullo Vertika Prime.

Ufficio Stampa e P.R. Gagliardi & Partners

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Giardino e terrazzo