Arredamento

Bentley Home presenta la nuova collezione 2021

Bentley Home cambia le regole del design contemporaneo, sfidando le convenzioni e percorrendo strade ancora inesplorate. La nuova collezione Bentley Home 2021 è definita da materiali preziosi, tecnologie all’avanguardia e dal desiderio di spingere la vocazione artigianale oltre ogni limite. Linee audaci definisco prodotti oltre i tempi. Una nuova ed esclusiva visione, del tutto in linea con l’ambizione di Bentley Motors di diventare il marchio automobilistico di lusso più sostenibile al mondo. La collezione Bentley Home è seduttiva, con curvature inattese e forme pure, che conferiscono a ogni prodotto d’arredo una straordinaria presenza. La collezione porta con coraggio i codici dell’automotive all’interno di un nuovo concetto del lusso. Icona della collezione è infatti la scrivania Styal, evoluzione di un prodotto – la President – che ha segnato storia e identità del marchio.

Lusso, raffinatezza e sostenibilità

L’estetica della collezione Bentley Home è definita dall’introduzione delle laccature Dégradé, quintessenza del lusso personalizzabile. Si tratta di un processo complesso, che necessita di più interventi manuali. L’artigiano è un vero e proprio decoratore, la cui abilità tecnica consiste nel replicare fedelmente ogni dettaglio della sfumatura, per garantire sempre un risultato di alta artigianalità e maestria. Prendono così vita le versioni: Deep Ocean, Midnight Walnut, Black Kenya, Dark Shadow, Rust Dégradé, Silver Dégradé, Bronze Dégradé. Tutte sfumature che vanno dal nero a particolari colori metallizzati, rendendo unico e irripetibile ogni singolo prodotto. Lusso e raffinatezza si coniugano con un approccio sostenibile a materiali pregiati. La sostenibilità è stata la forza motrice nello sviluppo degli esclusivi materiali lanciati nella collezione 2021. Bentley Home presenta infatti un nuovo tessuto realizzato con polvere di marmo. Il tessuto, disponibile nella versione light grey opaca, è interamente realizzato in Italia: dalla ricerca del materiale fino alla sua produzione, grazie a maestri artigiani che ne curano tutte le fasi.

Tavolo Aldford

Design e arte si incontrano nelle linee del nuovo tavolo Aldford, presentato in due differenti versioni: rettangolare e circolare. Linee pulite e sinuose ne definiscono l’estetica estrema fin dalle gambe che, sfinate da terra, si uniscono al di sotto del top in un’unica forma. Accentuando così la sensazione di leggerezza e sospensione. Un design seduttivo, impreziosito dai tre strati che compongono il piano: il sotto top laccato nero lucido, il profilo metallico incastonato lungo il perimetro e il top, in marmo o in essenza lucida. Aldford ha rappresentato una sfida costruttiva inedita per i designer di Luxury Living Group e gli artigiani Bentley Home. La doppia curvatura del basamento e il bordo inclinato del piano sono ottenuti utilizzando tecniche di fresatura di ultima generazione. Come sempre, innovazione e tecnologia si accostano alla più alta artigianalità manuale Made in Italy, e ai materiali più preziosi.

Divano e Loveseat Ramsey

La nuova linea Ramsey disegnata da Carlo Colombo è una sfida alla gravità! Grazie alla seduta sospesa da terra e alla scocca, sensuale e affusolata, che confluisce nei braccioli sviluppati come ali rivolte verso l’alto. Le linee sono delicate, spezzate solo da un’affascinante trasparenza tra seduta e schienale. L’inserto metallico canna di fucile, invece, incornicia il profilo fin sotto la seduta, enfatizzando l’apparente assenza di gravità. Le proporzioni di Ramsey sono gentili e funzionali alle mutate esigenze di spazio, senza rinunciare alla contemporaneità.

Scrivania Styal

Anche Styal è disegnata da Carlo Colombo, con la collaborazione del team progettazione di Bentley Motors. Questa scrivania rappresenta il masterpiece della nuova collezione Home. In un’epoca che costringe l’ufficio dentro casa, Bentley Home eleva il concetto stesso di home working, dando vita a un prodotto iconico e fuori dal tempo. Elegante e puro nel design, quanto lussuoso e raffinato in ogni piccolo dettaglio. Una sequenza di curve sensuali percorre i 3 metri di struttura in legno, rivestito in pelle o essenza, con la madia posizionata in modo da conferire proporzioni equilibrate. Il top è invece incorniciato in tutta la sua lunghezza da un inserto in canna di fucile: un dettaglio grafico che ne enfatizza il profilo scultoreo. Styalè scomposta in quattro elementi che offrono l’opportunità di rivestirla in pelle o essenza, secondo il proprio gusto.

Fonte: Ufficio Stampa Luxury Living Group

More in:Arredamento

Comments are closed.

0 %