Complementi d'arredo

Le panche imbottite di Bross: ideali per zone living e notte

Panche imbottite: l’idea d’arredo di Bross

Personalizzabili in numerose finiture e accostamenti cromatici, le panchette WAM, disegnate da Marco Zito, hanno dimensione compatta e sono ideali per zone living e notte così come per gli spazi di attesa nei progetti contract.  

Sono leggere e versatili, hanno profondità ridotta e un design che permette la massima personalizzazione: ecco le panchette WAM, un complemento proposto in due differenti lunghezze, che offre un’interpretazione contemporanea e trasversale dei classici arredi per il living.

Parte dell’omonima collezione ideata da Marco Zito – che comprende anche le versioni bergère, poltrona lounge, divanetto e sgabello -, la panca ne riprende la caratteristica combinazione tra l’ampia parte imbottita e l’esile struttura metallica, proposta in finitura bronzo spazzolato o laccato nero opaco.

L’immagine che ne risulta è un gioco di antitesi e volumi, dove la seduta risulta quasi sospesa e la scocca, rivestita tono su tono o a contrasto, è perfettamente inserita nei due profili laterali. Tutti i tessuti sono poi impreziositi da cuciture a vista che percorrono i volumi longitudinalmente e trasversalmente, definendo una piacevole texture superficiale.

La forma compatta e l’ergonomia di WAM ne permettono il facile collocamento nelle aree living e notte, in un ingresso o ancora nelle aree lounge di alberghi, in aeroporti, musei e zone comuni di ambienti di lavoro. L’uso contract, infine, è valorizzato da un side table o dall’inserimento di un tavolino in Fenix nero fissato alla struttura, che ne aumenta la funzionalità, oltre che da una caratteristica versione da 220 cm di lunghezza.

Su Bross

La storia di Bross è legata indissolubilmente a due fattori: da un lato l’amore per il legno e per i materiali naturali, dall’altro la forte vocazione internazionale. A unire i due elementi e a proiettarla con successo verso una dimensione globale, vi sono la straordinaria capacità artigianale e la collaborazione con designer di fama internazionale. L’azienda realizza sedute, imbottiti, tavoli e complementi di arredo e si è affermata, grazie al suo stile pulito, colto e senza tempo, nel mercato residenziale e contract.

Fonte: Ufficio Stampa Design Fever

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo