Complementi d'arredo

Pillopipe Evo Green di Casamilano: design ed ecosostenibilità

pillopipe evo green

Casamilano pensa green e vi prepara al futuro: è tra le prime aziende  a presentare un prodotto completamente eco-sostenibile

NASCE IL PRIMO DIVANO COMPONIBILE NELLA VERSIONE 100% ECO-SOSTENIBILE PILLOPIPE EVO GREEN  CHE RISPECCHIA  I PRINCIPI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE. COMFORT E MODERNITÀ UNITI IN UN PROGETTO  CHE METTE L’ECO-SOSTENIBILITÀ AL CENTRO DELLA  NOSTRA CASA.

PILLOPIPE EVO GREEN design Paola Navone

Il primo divano componibile nella versione 100% eco-sostenibile,  che rispecchia i principi dell’economia circolare.

Per la prima volta nell’arredamento viene utilizzata una fibra  derivata dal PET.  Tutte le imbottiture delle sedute e degli schienali sono infatti realizzate in fibra poliestere 100% rigenerata e biodegradabile, ottenuta da bottiglie di plastica in PET, certificata GRS-SGS-TECH-SHEET-OEKO-TEX-BIOPOLY,  miscelata a sughero in granuli, che grazie alla loro elasticità e capacità di adattamento, offrono un elevato comfort, molto simile alla piuma d’oca.

Oltre ad essere anallergico, impermeabile, ignifugo BRITISH BS5852,  nel rispetto per l’ambiente e in totale circolarità.

Mentre le imbottiture della struttura sono realizzare con la sola fibra.  Inoltre, il legno utilizzato per le strutture proviene da piantagioni  a riforestazione programmata.

Fonte Uffici stampa Casamilano

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Complementi d'arredo