Tonellidesign: Il vetro nelle sue diverse finiture
Elegante e contemporaneo, il vetro è il materiale più antico e nobile della storia dell’uomo. Anima di Tonellidesign, ha la capacità di integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante e per questo motivo sa diventare il protagonista della casa, in maniera discreta e mai eccessiva.
Finitura extrachiara o fumè, sono due modi diversi di interpretare lo stesso prodotto. Due proposte moderne tra cui scegliere secondo i propri gusti.
Il vetro extrachiaro è leggero, delicato, adattabile, si mimetizza con gusto ma è anche ricco di riflessi, per farsi notare ma senza rubare la scena agli altri oggetti o complementi della stanza.
La versione fumè invece è per gli amanti dell’eleganza senza tempo, del glam, dello stile. Una finitura che incornicia ed esalta l’ambiente, che arreda con carattere e determinazione. Un colore lussuoso e raffinato.
DEKON
Design Karim Rashid
I particolari angoli di questi tavoli bassi creano un piacevole effetto di continuità della superficie in vetro extrachiaro o fumè.
LIBER
Design Luca Papini
Collezione adatta a qualsiasi ambiente, in vetro extrachiaro o fumè, si declina in più elementi ognuno con una propria funzione: libreria, madia, consolle, fianco divano e comodino.
Disponibile anche con cassetti in legno, pelle e laccati.
METROPOLIS
Design Giuseppe Maurizio Scutellà
Tavolo da pranzo caratterizzato da basi e piani in vetro extrachiaro o fumè. Disponibili svariate misure e sagome, personalizzabili a richiesta.
Milano, maggio 2021
TONELLI DESIGN
Tonelli design produce dagli anni ’80 complementi d’arredo in vetro – tra cui librerie, madie, tavoli, lampade, specchi e molto altro – avvalendosi della collaborazione di designer internazionali, adottando un approccio che si basa sul rispetto di uno dei materiali più antichi e più nobili della storia dell’uomo. Nel 2020 Tonelli aggiunge un importante tassello alla sua crescita annunciando la direzione artistica di Massimo Castagna e un ulteriore ampliamento del catalogo con nuovi prodotti e nuovi materiali.
Fonte: Ufficio Stampa Ghénos Communication