Giardino e terrazzo

Diva Outdoor del gruppo Fontanot: le nuove scale per gli spazi esterni

Per l’estate 2021, il Gruppo Fontanot lancia le sue nuova soluzione per l’Outdoor capaci di imporsi in ogni spazio e di assicurare la massima personalizzazione, senza trascurare lo stile

Dopo il successo di Diva Outdoor, Gruppo Fontanot propone un’altra esclusiva soluzione per gli spazi esterni: si tratta di Lafont Essential Zink, una scala zincata a caldo e verniciata che cambia istantaneamente l’aspetto di ogni contesto outdoor, portandovi la classe e l’eleganza delle migliori produzioni Made in Italy.

Il brand riminese, leader europeo nel settore delle scale da più di 70 anni, propone una soluzione perfettamente adattabile a qualsiasi esigenza, una scala di design capace di inserirsi disinvoltamente in ogni spazio, migliorandolo sin da subito con il fascino irresistibile del design italiano.

Lafont EZ è combinabile con la ringhiera 060B, ed è dotata di un solido sistema di bulloneria in acciaio inox. Questa scala offre infinite possibilità di personalizzazione: grazie alla possibilità di inserire un telaio di contenimento, si potranno installare gradini materici in marmo, cotto, grès e in altri materiali, con una modularità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

La soluzione di Fontanot è in grado di assicurare anche i massimi livelli di sicurezza, grazie al gradino bugnato che garantisce il deflusso dell’acqua, impedendole di gelare. Con la sua estrema versatilità, Lafont rappresenta la soluzione perfetta per le destinazioni private e residenziali.

Lafont è una scala di gran carattere, capace di dominare gli spazi con grande assertività – afferma Laura Fontanot, Vice-Presidente del brand; – Con le sue linee essenziali, con la lucentezza dell’acciaio e i mix polimaterici, questa scala saprà produrre autentiche emozioni estetiche, colpendo l’osservatore direttamente al cuore”.

ABOUT FONTANOT
“I began manufacturing indoor staircases in the 70’s” (Enzo Fontanot)
Così ha inizio la storia dell’azienda Fontanot, esponente di punta nel settore dell’Industrial Design Internazionale, che ha contribuito a trasformare la Scala da prodotto tipicamente artigianale, in un progetto industriale capace di rivoluzionare l’abitare.
Fiore all’occhiello del “made in Italy” nel mondo, per la cura del dettaglio, l’eleganza e l’alta qualità, l’azienda italiana opera sul mercato da 70 anni e si contraddistingue per i forti valori da cui è motivata, come la sicurezza e il rispetto per l’ambiente. Un’impresa familiare che ha saputo trasformare le scale in una vera e propria oasi del design, coniugando perfettamente tradizione e innovazione, e divenendo partner d’eccellenza di importanti studi di architettura grazie alla spiccata capacità di tradurre in realtà ogni esigenza progettuale.
L’azienda oggi si muove parallelamente su 4 target: la divisione contract lavora su progetti “custom made“ complessi e sulle grandi commesse mentre la divisione “consumer” soddisfa le esigenze di ogni tipo di interior attraverso una grande offerta di modelli e servizi, e-commerce prodotti esclusivi e il DiY per chi ama il fai da te.
Alcuni progetti realizzati dalla Divisione Contract:
– Bosco Verticale – Milano: scala della lobby di ingresso per il complesso residenziale premiato dal Museo di Architettura di Francoforte nel 2014 come Grattacielo più bello del mondo.
– Torre Allianz – Milano: scala di raccordo tra le hall per il grattacielo progettato dall’architetto Arata Isozaki.
– Pavilion – Milano: scala principale per il nuovo spazio polifunzionale disegnato dall’architetto Michele De Lucchi in Piazza Gae Aulenti.
– Penthouse ONE11 – City Life – Milano: scala all’interno del lussuoso attico della Residenza disegnata da Zaha Hadid.
– Il Sereno Hotel – Como: scala principale per l’hotel di lusso disegnato dal designer Patricia Urquiola.
– Residence Montagnola – Lugano: scala principale per il residence progettato dall’architetto Richard Meier.
– Gruppo Vinicolo Santa Margherita, scala minimale per l’ingresso della sede milanese in via Turati, progetto dello Studio Westway Architects.
– Herno Spa headquarter, scala che collega 4 piani, progetto dello Studio Architettura Mancuso e Turba Associati.

Fonte Ufficio Stampa PR & Press Office: Ghénos Communication

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Giardino e terrazzo