Giardino e terrazzo

Il Giardino di Corten presenta Convivium: per rigenerarsi all’aperto

Convivium, un nome che esprime la voglia di vivere quanto di più antico l’essere umano abbia saputo esprimere nella sua socialità: la condivisione del cibo.

Oggi come allora, quando c’è un convivio c’è una comunità, non solo riunita per un pasto, ma per trovare in un momento di aggregazione, una socialità autentica e primordiale.
Un momento in cui, nella nostra cultura, avviene un contatto profondo.

In questa presentazione c’è già tutta l’anima del nuovo progetto che IL GIARDINO DI CORTEN ha ideato e realizzato per rispondere alla richiesta di un pubblico sempre più alla ricerca di situazioni che aggreghino, che ci facciano incontrare e al contempo godere di spazi all’aperto dove è ancora più facile rigenerare corpo e mente.

Il materiale scelto per la struttura è il corten, un acciaio sottoposto a una naturale ossidazione a contatto con l’aria per lunghi mesi, rilasciando una polvere di ossidi che arresta la corrosione e crea la tipica superficie ruvida e porosa, che cambia tonalità con il passare del tempo fino a raggiungere un colore bruno. Ideale per l’esterno, ha trovato ne Il Giardino di Corten la cura artigianale per poter essere lavorato, e l’estro del designer per dar vita a una collezione di articoli che danno un gusto deciso e al tempo stesso sobrio a tutti gli ambienti out door, siano essi terrazzi, giardini o spazi all’aperto di resort e hotel.

Convivium è una struttura modulare con un design dalla forte personalità, caratterizzata da una grecatura verticale a doppia larghezza che crea un ritmo armonico, così da alleggerirla visivamente. Le vibranti nuances del corten arricchiscono questo movimento grafico di note calde ed eleganti. I moduli da 50×70 cm o da 151×70 cm, altezza 90 cm, possono essere dotati verso il fronte interno da ante, sempre in corten, con maniglioni in acciaio inox. Il loro interno può essere accessoriato con porta piatti, porta bicchieri o porta posate.

Il piano di Convivium già nasce per il BBQ con la dotazione di una griglia a gas incassata sul top in corten, o con una griglia a carbonella in appoggio, con l’apposito braciere. Questi 3 elementi, realizzati ad hoc per Convivium, sono in acciaio inox e possono essere coperti o riposti dopo l’uso nei vani sottostanti il top.

Altri elementi che vanno a personalizzare il mobile outdoor sono:

_ il lavello con rubinetto estraibile

_ il cestello per le bottiglie, dotato di vaschetta

_ il cestello ghiaccio

_ la vaschetta cocktail

Al top in corten può essere sovrapposto un piano di lavoro in teak, faggio o teflon.

Un giardino, un terrazzo, un bordo piscina, lo spazio out door di un hotel: Covivium trova collocazione in molti luoghi dove c’è voglia di socialità. Un nuovo elemento d’arredo che unisce la praticità alla bellezza, le persone al cibo, le belle giornate e ai sorrisi aperti.

Fonte: Ufficio Stampa claudiaovancômüniçåzioñe

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Giardino e terrazzo