Giardino e terrazzo

Coral di Talenti: la nuova collezione per l’oudoor firmata da Marco Acerbis

Intrecci d’eleganza per l’outdoor Talenti presenta Coral la collezione firmata da Marco Acerbis

Protagonista del catalogo Premium 2021, la nuova e polimaterica linea del brand umbro, apre nuove prospettive per l’arredamento da esterno

Design ed eleganza, dialogando armoniosamente negli intrecci delle corde, disegnano nuovi scenari per l’outdoor, estendendo ancora di più gli orizzonti dell’arredamento per gli spazi esterni. La collezione Coral, firmata dal designer italiano Marco Acerbis per il brand Talenti, è dichiaratamente ispirata alla modularità e allo stile senza tempo del design Made in Italy.

L’iconica azienda umbra propone una scelta di prodotti dominati dall’alluminio, dalla corda, ma anche da sapienti contrasti tra la solidità delle strutture e la delicatezza dei singoli elementi. I divani modulari, i pouf e le poltrone lounge di Coral, insieme ai tavolini da caffè e ai lettini e ai tavoli della collezione, sono in grado di portare un’eleganza inimitabile nei contesti esterni, arricchendoli con le linee sobrie ed essenziali delle migliori produzioni italiane di design. La modularità di Coral rende possibili innumerevoli combinazioni d’arredo, stimolando la creatività dei consumatori finali e accrescendo il comfort complessivo di ogni singola creazione.

Tra gli elementi più interessanti e ricercati della collezione, figura certamente il divano modulare Coral. Con le sue geometrie minimaliste e lineari, rese ancora più preziose dalla struttura in alluminio e da cuscini decorativi, questo divano è accattivante e seducente, adatto ad ogni gusto.

La stessa eleganza senza tempo si ritrova nel Coral Pouf, caratterizzato da una cuscinatura sfoderabile e resistente alle intemperie, una caratteristica comune a tutta la collezione, ma anche nella Coral Poltrona Lounge, sintesi suprema di modularità ed eleganza, dominata dal contrasto tra la struttura sottile e l’abbondanza volutamente esibita dell’imbottito. La corda, in questo caso, è presente nell’impugnatura della seduta, alla quale dona un tocco d’artigianalità ricco di significato.

Il gioco dei contrasti caratterizza anche il tavolo da pranzo, l’alleato perfetto per i propri momenti di convivialità negli spazi dell’outdoor. Il pianale in grès porcellanato, dialogando con le zampe in alluminio, trasformano questo tavolo in un vero e proprio gioiello di design per l’outdoor, capace di donare nuovo valore ad ogni spazio. La collezione Coral comprende anche poltrone e tavoli da bar, tavoli da caffè, side table e lettini, oltre a pouf ottoman e poltrone da pranzo. Per ogni elemento della nuova linea di Talenti, il minimo comun denominatore è sempre lo stesso: l’amore per la bellezza impareggiabile del Made in Italy, del design e del miglior arredamento per Outdoor.

Talenti, outdoor living

Talenti è un’azienda umbra specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi outdoor che coniuga eleganza, funzionalità e qualità. Le collezioni Talenti, firmate da designer internazionali, come Karim Rashid, Marco Acerbis, Ramón Esteve, ps+a Palomba Serafini Associati, Jean Philippe Nuel, offrono prodotti per il dining e per il living caratterizzati da un forte rimando al mondo indoor, adatti sia per i progetti contract sia per quelli residenziali. L’azienda ha dimostrato negli anni un’attenzione sempre maggiore nei confronti del mondo del design e oggi propone con le sue collezioni prodotti in grado di soddisfare non solo i gusti più classici, ma anche quelli più contemporanei. Nel consolidare la propria identità Talenti si è dimostrata nel tempo fortemente attenta al mercato globale ed attualmente è presente in oltre 55 paesi con una rete di vendita qualificata ed articolata. Ogni anno l’azienda partecipa inoltre alle principali fiere del settore e i suoi prodotti vengono scelti per realizzazioni internazionali. 


Fonte: Ufficio Stampa Ghenos Communication

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Giardino e terrazzo