Giardino e terrazzo

Relax e benessere con sedie e tavoli da giardino

sedie giardino, tavoli giardino

Complice il bel tempo, con l’arrivo prima della primavera poi dell’estate, è arrivato il tempo di ri-arredare gli spazi esterni della vostra abitazione. Quali sono le tendenze nel settore dell’arredo per esterni? La parola d’ordine è colore! Di solito quando si pensa a tavoli da giardino e sedie da giardino o divani e zone relax, si immaginano colori neutri: dal beige, al marrone in tutte le sue sfumature, ed infine al classico bianco. Quest’anno invece, c’è un’inversione di rotta. Si può osare anche con l’esterno, creando contrasti e dando vita al giardino non solo con piante e fiori, ma anche con i complementi di arredo. Via libera al rosso, al giallo e all’arancio. In commercio ci sono numerosi mobili in materiali sintetici dalle linee contemporanee, che durano nel tempo e tengono l’usura, spesso molto colorati. Se volete potete anche prendere mobili in legno, che certo in inverno vanno protetti per evitare che la pioggia possa rovinarli.
Il giusto compromesso sono gli arredi in finto midollino, recentemente migliorati dai produttori, che hanno un’alta resistenza agli agenti atmosferici, riducendo al minimo il rischio di scoloritura dovuta ai raggi solari. I mobili in midollino, possono essere personalizzati con cuscini, o elementi tessili a tema floreale, o con optical geometrici.

Sonia Desi
Sono appassionata di viaggi, libri, cinema e cartoons. Ma più di ogni cosa mi piace scrivere! Dopo studi classici, ho preso una laurea in Scienza della Comunicazione. L’interesse per l’arredamento di interni è nato con l’esperienza, del tutto personale, dell’arredamento...della mia casa! Quando ho deciso di "ripensarla" mi sono rivolta ad un architetto di interni, a cui ho reso la vita difficile con le mie esigenze di comodità. Alla fine l'abbiamo resa bella e pratica, grazie al mio personal home stylist tanto preciso e scrupoloso quanto originale ed eclettico. Così ho capito quanto è elaborato, complesso, ma anche infinitamente divertente il mondo dell’interior design!

    Potrebbe piacerti anche

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Visualizza altro in:Giardino e terrazzo