Complementi d'arredo

Zanette e le sue proposte nei colori Pantone 2021

Pantone sceglie di ispirare il 2021 con il vibrante giallo Illuminating e l’Ultimate Grey, due colori portavoce di un desiderio di ripartenza energico, ottimista e al tempo stesso pragmatico.

Anche i complementi d’arredo di Zanette interpretano le scelte della celebre istituto di ricerca americano, grazie alla possibilità di ampia personalizzazione di materiali, finiture e cromie, in linea con ogni tipologia di ambiente e di stile.

Akita – Disegnata da Cairoli & Donzelli, la collezione Akita comprende madie orizzontali e verticali, caratterizzate da volumi geometrici e da un’equilibrata alternanza di pieni e vuoti, oltre che di finiture e cromie. Le composizioni sono ispirate alla filosofia orientale del Wabi Sabi, tributo a una bellezza austera e atemporale, e sono disponibili in quattro differenti dimensioni e con finiture in laccato opaco o legno rovere e basamento con zoccolo legno tono su tono o piedini in metallo finitura antracite. Le ante sono apribili grazie a un pratico e silenzioso sistema push&pull.

Moove Day– La collezione Moove, che si declina nelle due versioni Moove Day e Moove Night, prevede una pluralità di sistemi attrezzati, dalla destinazione d’uso trasversale: pensili o elementi a pavimento sono infatti liberamente combinabili tra loro a seconda delle necessità nelle aree living o notte. L’alternanza di parti vuote con ripiani e porzioni chiuse da ante, così come delle finiture, rende questa famiglia un arredo dinamico e personalizzabile. I singoli elementi possono infatti essere selezionati con struttura in essenza di legno o laccata in varie cromie, mentre i top sono disponibili in HPL, vetro lucido o in finitura con i frontali.

LEI – Sistema modulare di elementi a parete e di madie progettato dal designer spagnolo Francesc Rifè, LEI è componibile con cassetti o ante battenti, a ribalta o vani a giorno. Ha linee essenziali, leggere e geometriche e lascia ampio spazio alla personalizzazione dimensionale e di finiture, per le quali offre la possibilità di scelta tra tre essenze di legno e 23 opzioni di laccatura.  La linearità di questa famiglia di prodotto è confermata anche dall’anta lavorata per garantire una presa maniglia sistema di apertura delle ante, a scomparsa, dalle lavorazioni a 45° del vano a giorno e dal loro spessore minimale.

Versilia – Versilia non è solo un pratico coffee table da collocare nella zona living, ma si offre con la duplice funzione di mobile contenitore. Il piano geometrico, dalla forma quadrata o rettangolare e in tre opzioni dimensionali, ha uno spessore importante: alloggia infatti cassetti perimetrali, facilmente apribili, in cui riporre giornali e accessori e garantire così l’ordine del proprio ambiente domestico. È disponibile con finitura in laccato lucido o opaco, con basamento metallico in finitura o a contrasto.

Charme – Charme è una collezione di letti matrimoniali imbottiti che racconta l’approccio sartoriale di Zanette e l’attenzione al dettaglio, visibili nella particolare lavorazione della testiera. Questa è infatti ritmata da sottile cuciture verticali che creano un gioco decorativo sul rivestimento, disponibile in tessuto – tra cui il lino – e in differenti tipologie di pelle. Proposto in quattro varianti dimensionali, Charme può essere richiesto anche nella versione contenitore, diventando un comodo vano in cui riporre oggetti.

Con una storia di oltre cinquant’anni nella produzione di sistemi per la zona giorno e la zona notte, Zanette è un brand di alta gamma nel mondo del design italiano, in grado di coniugare processi industriali a lavorazioni artigianali. Sistemi componibili, mobili contenitore, cabine armadio, letti, comodini, sedie, tavoli e pouf compongono la vasta offerta di Zanette, accomunati da un’attenzione particolare al dettaglio e dalla qualità dei materiali impiegati, selezionati anche per la loro vocazione sostenibile.

Fonte: Ufficio Stampa Design Fever

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Complementi d'arredo